Evento inserito il 16/02/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su spaghettitaliani

Cena - degustazione da Vasinicola riservata alla stampa accreditata e invitata il 6 marzo alle ore 20.30, in via G.M. Bosco n.62, a Caserta, con le migliori proposte enogastronomiche della cucina tradizionale e casereccia della Campania e di Napoli, tra pizze, primi piatti, pasta e dolci classici

immagine in primo piano

La storia di Vasinicola inizia a Napoli, quando Marco Colasanti e Massimiliano Penna decidono di aprire una piccola pizzeria da asporto in Via Manzoni. Il successo è assicurato, in quanto le pizze lievitate ad opera d’arte e la gentilezza dello staff fanno sì che la clientela aumenti di giorno in giorno. I due proprietari, questa volta insieme a Fabio Trama, pensano così di allargare gli orizzonti e il 29 settembre 2017 viene inaugurata la trattoria pizzeria di Caserta, anche grazie alla sinergia con “E’ divino” di Capri. All’inaugurazione Biagio Izzo, simbolo della napoletanità dei giorni d’oggi, fa da padrino.

La pizzeria trattoria è curata nei minimi dettagli, sotto l’occhio vigile della responsabile Serena Penna: ogni cosa fa pensare a Napoli, dal ritratto di Maradona ai panni stesi, dai peperoncini al panariello, a tutte quelle che un tempo erano le stoviglie. Qui è possibile riscoprire gli antichi sapori perduti. È un po’ come quando la domenica si va a casa della nonna. Il menù cambia di giorno in giorno, a seconda di ciò che offre il mercato. Genovese, Ragù e Pasta patate e provola sono gli intramontabili piatti, che non mancano quasi mai. Poi ci sono una serie di antipasti come la parmigiana di melanzane, le polpettine al ragù, le alici indorate e fritte, la trippa con le patate, il pan cotto. E ovviamente i dolci tipici come il migliaccio, il tiramisù e la pastiera. Ogni piatto si collega ad un ricordo!

Non dimentichiamo, però, che Vasinicola ancor prima di essere trattoria è anche pizzeria: quella che noi abbiamo avuto il piacere di assaggiare è “’A dummeneca”, una pizza con cornicione ripieno di ricotta e polpettine fritte, base di ragù, provola e per finire polpettine e vasinicola. Un’esplosione di sapori che ci ha fatto davvero immaginare di essere a casa nostra una domenica qualunque. Questa è solo una delle tantissime pizze, che propone il menù.
Ad oggi, una grande novità: ben presto Vasinicola approderà anche a Napoli, a Torre Ranieri, con una sala da 50 coperti. Non solo la pizzeria da asporto, ma anche una trattoria pizzeria dove poter sedersi comodamente e gustare tutti i piatti della tradizione.

comunicato ufficio stampa KAMA

 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Degustazione da Vasinicola a Caserta ( - )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.