Cena - degustazione da Vasinicola riservata alla stampa accreditata e invitata il 6 marzo alle ore 20.30, in via G.M. Bosco n.62, a Caserta, con le migliori proposte enogastronomiche della cucina tradizionale e casereccia della Campania e di Napoli, tra pizze, primi piatti, pasta e dolci classici news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 16/02/2018

Cena - degustazione da Vasinicola riservata alla stampa accreditata e invitata il 6 marzo alle ore 20.30, in via G.M. Bosco n.62, a Caserta, con le migliori proposte enogastronomiche della cucina tradizionale e casereccia della Campania e di Napoli, tra pizze, primi piatti, pasta e dolci classici

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

La storia di Vasinicola inizia a Napoli, quando Marco Colasanti e Massimiliano Penna decidono di aprire una piccola pizzeria da asporto in Via Manzoni. Il successo è assicurato, in quanto le pizze lievitate ad opera d'arte e la gentilezza dello staff fanno sì che la clientela aumenti di giorno in giorno. I due proprietari, questa volta insieme a Fabio Trama, pensano così di allargare gli orizzonti e il 29 settembre 2017 viene inaugurata la trattoria pizzeria di Caserta, anche grazie alla sinergia con "E' divino" di Capri. All'inaugurazione Biagio Izzo, simbolo della napoletanità dei giorni d'oggi, fa da padrino.

La pizzeria trattoria è curata nei minimi dettagli, sotto l'occhio vigile della responsabile Serena Penna: ogni cosa fa pensare a Napoli, dal ritratto di Maradona ai panni stesi, dai peperoncini al panariello, a tutte quelle che un tempo erano le stoviglie. Qui è possibile riscoprire gli antichi sapori perduti. È un po' come quando la domenica si va a casa della nonna. Il menù cambia di giorno in giorno, a seconda di ciò che offre il mercato. Genovese, Ragù e Pasta patate e provola sono gli intramontabili piatti, che non mancano quasi mai. Poi ci sono una serie di antipasti come la parmigiana di melanzane, le polpettine al ragù, le alici indorate e fritte, la trippa con le patate, il pan cotto. E ovviamente i dolci tipici come il migliaccio, il tiramisù e la pastiera. Ogni piatto si collega ad un ricordo!

Non dimentichiamo, però, che Vasinicola ancor prima di essere trattoria è anche pizzeria: quella che noi abbiamo avuto il piacere di assaggiare è "'A dummeneca", una pizza con cornicione ripieno di ricotta e polpettine fritte, base di ragù, provola e per finire polpettine e vasinicola. Un'esplosione di sapori che ci ha fatto davvero immaginare di essere a casa nostra una domenica qualunque. Questa è solo una delle tantissime pizze, che propone il menù.
Ad oggi, una grande novità: ben presto Vasinicola approderà anche a Napoli, a Torre Ranieri, con una sala da 50 coperti. Non solo la pizzeria da asporto, ma anche una trattoria pizzeria dove poter sedersi comodamente e gustare tutti i piatti della tradizione.

comunicato ufficio stampa KAMA

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Degustazione da Vasinicola a Caserta

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business