Evento inserito il 09/02/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su spaghettitaliani

La sfogliatella diventa un abito di Carnevale e la Sfogliacampanella per San Valentino raddoppia: rinomato dolce due in uno (una sfogliatella con il cuore di babà) che in occasione del San Valentino raddoppia. Il dolce, in edizione limitata, sarà disponibile presso il bar pasticceria Sfogliatelab fino a fine febbraio.

immagine in primo piano

Il Carnevale dà la possibilità di essere per alcuni giorni chi si vuole, dando spago al divertimento più euforico e – perché no – anche alle preferenze in materia di cibo. E se, ad esempio, la sfogliatella - oltre ad essere tra i dolci più apprezzati da napoletani e non - divenisse anche una maschera ufficiale del Carnevale napoletano? Detto fatto! Un bambino particolarmente goloso di questo dolce, Antonio Aiello, gira per Napoli con un vestito che riproduce la “Sfogliacampanella”, la sfogliatella con il cuore di babà inventata da Vincenzo Ferrieri, patron del bar-pasticceria SfogliateLab ubicato a piazza Garibaldi. Le foto appena postate sui social hanno già incassato centinaia di preferenze e condivisioni.

Un concentrato di passione e dolcezza: non esiste definizione più giusta per la Sfogliacampanella, il dolce due in uno (una sfogliatella con il cuore di babà) che ha conquistato il palato di napoletani e non.

In occasione della festa degli Innamorati, il dolce raddoppia: due sfogliacampanelle al gusto “bacio” legate da una raffinata decorazione in pasta di zucchero. La pasticceria classica napoletana incontra dunque l’arte del cake design per creare un prodotto goloso e unico.

Che festeggiate il San Valentino con una cena romantica, una gita fuori porta, o un tete a tete casalingo, per chiudere in bellezza il giorno più romantico dell’anno non c’è modo migliore che mangiare una Sfogliacampanella in due… Un dolce peccato di gola capace di sciogliere il più duro dei cuori!
Il rito da effettuare è semplice, ma romantico: ci si scambia un bacio e poi si potrà condividere con il proprio partner questo puro piacere cioccolatoso! Un modo diverso per condividere un momento piacevole con la persona amata.

Hashtag ufficiali: #sfogliacampanella #sfogliacampanellainlove.

 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

La sfogliatella diventa un abito di Carnevale ( n simpatico costume a forma di sfogliatella che un piccolo goloso di sfogliacampanelle ha indossato in questi giorni facendone sfoggio lungo le strade di Napoli. 
I genitori del bambino ritratto hanno autorizzato Vincenzo Ferrieri a trasmetterne le immagini. )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.