Evento inserito il 06/02/2018 da Luigi Farina - Blogger

Eventi di spaghettitaliani

22 e 23 febbraio Concorso Terra Laboris 2018 a Caserta

immagine in primo piano

22 e 23 febbraio 2018 - CASERTA
PRIMA EDIZIONE TERRA LABORIS 2018
Concorso Provinciale Oli Extravergini di Oliva


In Terra di lavoro nasce un contest dedicato alle aziende olivicole casertane per valorizzare e premiare le migliori produzioni del territorio. L’associazione di assaggiatori professionisti OLEUM, in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta, indice il primo concorso di oli extravergini ottenuti svolgendo tutte le fasi della filiera nella provincia di Caserta.
Un panel di tecnici esperti assaggiatori coordinati da Oleum valuterà gli oli effettuando l’analisi organolettica dei campioni in gara per poi stilare la classifica e premiare i migliori delle categorie Fruttato intenso, Fruttato medio, Fruttato leggero, Extravergine Bio ed Extravergine DOP.
Venerdì 23 febbraio alle ore 10.00, a chiusura dei lavori, nel Salone della Camera di Commercio di Caserta si terrà un incontro-dibattito sul tema “Il comparto olivicolo casertano: nuovi modelli di filiera” a cui seguirà la premiazione delle aziende vincitrici.
Dall’esperienza di Terra Laboris come confronto virtuoso fra le migliori produzioni e come stimolo al miglioramento della qualità, nascerà una piccola guida destinata ai consumatori con una panoramica completa degli oli extravergini casertani.
Mercoledì 21 febbraio è il termine ultimo per la consegna dei campioni iscritti al concorso.
Tutte le informazioni ed i riferimenti sul sito Terra Laboris 2018 e sulla pagina Facebook dedicata.

MAIL: concorsoterralaboris@gmail.com
INFO: 338 2906364 - 339 2827275

 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Terra Laboris 2018 ( - )

















Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.