L'11 febbraio alla pizzeria Élite Rossi di Alvignano "Carnevale Élite" news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 31/01/2018

L'11 febbraio alla pizzeria Élite Rossi di Alvignano "Carnevale Élite"

 

visualizza eventi di caserta


immagine in primo piano

Alvignano è in pieno Matese, territorio di eccellenza per la produzione e la lavorazione di grandi prodotti dell'enogastronomia campana, molti dei quali celebrati da Pasqualino Rossi, il "pizzaiolo di campagna" sulle sue ormai famose pizze, "nel ruoto" e tradizionali.
Punto di forza della "Pizzeria Élite" è la piena compartecipazione di tutti i membri della famiglia Rossi, ognuno con i propri ruoli, alla gestione dell'attività.
È ormai più che noto a tutti il ruolo centrale svolta dalla mamma di Pasqualino, la signora Rita, nella conduzione della cucina del locale. Famose le sue parmigiane (che hanno ispirato eventi dedicati), i suoi ragù, i suoi eccellenti dolci e tutte le altre specialità che le sapienti mani di mamma Rita contribuiscono a creare.
Tutto all'insegna della più piena tradizione da "Pizzeria Élite Rossi", così come si conviene in una terra come la Campania fortemente legata alle tradizioni e alle festività.
Da qui l'idea di un evento ispirato al Carnevale e a quei cibi che tradizionalmente sono legati ad esso. Nasce così "Carnevale Élite", un vero e proprio pranzo di Carnevale che si terrà domenica 11 febbraio, ultima domenica di Carnevale, presso il locale della famiglia Rossi.
Da sempre alla ricerca del meglio, Pasqualino ha scelto come "compagni di viaggio" in questa divertente domenica il maestro pasticcere Sabatino Sirica, che delizierà i partecipanti con i suoi dolci di carnevale, Salvatore Martusciello e il suo "Otto Uve", l'azienda di salumi "Tomaso" e il "Mulino Caputo.

A seguire il menù del pranzo.

Pizza nel ruoto accompagnata dai salumi dell'azienda Tomaso;
Lasagna di Carnevale e ragù di mamma Rita, con contorno di patate al forno;
Migliaccio, castagnole e chiacchiere con sanguinaccio di Sabatino Sirica.
Accompagnerà il pranzo il Gragnano "Otto Uve" di Salvatore Martusciello.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business