Evento inserito il 30/01/2018 da Luigi Farina - Blogger

Eventi di spaghettitaliani

Parte la campagna promozionale 2018 del Carciofo di Paestum IGP

immagine in primo piano

Partirà con un convegno inaugurale, mercoledì 31 Gennaio 2018 alle ore 18.30, dall’Agripaestum di Capaccio-Paestum, sito al km 90,700 della SS 18 Tirrenia Inferiore, la campagna promozionale 2018 del Carciofo di Paestum IGP promossa dalla O.P. Terra Orti e finanziata dalla misura 3 Tipologia di intervento 3.2.1 del P.S.R. Campania 2014 - 2020

All’incontro saranno presenti Franco Alfieri (Consigliere per le Politiche Agricole Regione Campania), Filippo Diasco (Direttore Generale Agricoltura Regione Campania), il Sindaco del Comune di Capaccio-Paestum Franco Palumbo, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, il Presidente della O.P. Terra Orti Alfonso Esposito e il Direttore della O.P. Terra Orti Emilio Ferrara. Parteciperanno altri amministratori e funzionari pubblici, esperti del settore, imprenditori agricoli, parti sociali e dirigenti scolastici.

Il convegno sarà accompagnato da una degustazione di piatti tipici aventi come protagonista il Carciofo di Paestum IGP preparati dalla Chef Helga Liberto.

Durante il convegno saranno presentate le varie attività previste nella grande campagna promozionale che accompagna la produzione 2018 di questo importante prodotto d’eccellenza.

La campagna di promozione parte non a caso con questo convegno – ha dichiarato Alfonso Esposito, presidente di Terra Orti - perché il primo febbraio c’è l’apertura della campagna di raccolta 2018. Il progetto di promozione – prosegue Alfonso Esposito - prevede tutta una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ricordiamo i diversi workshop con operatori e consumatori, gli eventi gastronomici nei ristoranti, le giornate di informazione presso i punti vendita della GDO, i percorsi di gusto riservati a giornalisti, la presenza in importanti esposizioni fieristiche come “Fruit Logistica” di Berlino, “Cibus” di Parma e “Taste” di Firenze per offrire una panoramica completa sull’importanza di questo ortaggio e al contempo farlo conoscere all’estero”.

Il Carciofo di Paestum IGP sarà inoltre presente nelle scuole – continua il Dottor Esposito - con attività didattiche e di animazione e con incontri di educazione alimentare rivolti ad un pubblico differenziato per promuovere la bontà del prodotto e la sua importanza per la salute, essendo un concentrato di principi attivi e virtù terapeutiche. Il Carciofo di Paestum IGP infatti è ricco di potassio, sodio, magnesio, ferro e vitamine del gruppo A e B, ha proprietà digestive e diuretiche ed è un ottimo alleato per combattere il colesterolo”.

 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Convegno Carciofo di Paestum Igp ( - )

Carciofo di Paestum Igp ( - )

Carciofo di Paestum Igp ( - )

Carciofo di Paestum Igp ( - )














Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.