Il 25 gennaio da Cap'Alice per Storie di Vini e Vigne verticale di Primitivo Gioia del Colle Muro Sant'Angelo Contrada Barbatto delle Tenute Chiaromonte news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 16/01/2018

Il 25 gennaio da Cap'Alice per Storie di Vini e Vigne verticale di Primitivo Gioia del Colle Muro Sant'Angelo Contrada Barbatto delle Tenute Chiaromonte

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

E' di questi giorni la notizia che alla Casa Bianca sia particolarmente gradito il Primitivo Gioia del Colle Muro Sant'Angelo Contrada Barbatto delle Tenute Chiaromonte. Storie di Vini e Vigne inaugura a Cap'alice il 2018 proprio con questo vino. In degustazione ci saranno le annate 2009, 10, 11, 12, 13, 14. A raccontare l'azienda e i suoi vini sarà Nicola Chiaromonte, moderato dalla giornalista Marina Alaimo.
Il primitivo di Gioia del Colle si è accreditato da tempo quale uno dei migliori vini rossi italiani per la sua identità strettamente legata al territorio di produzione che, per le sue peculiarità così esclusive, lo caratterizza nell'espressione e nell'alta qualità. L'azienda di famiglia ha alle spalle un storie di vitivinicoltura di quasi due secoli, lavora la vigna ad Acquaviva delle Fonti, nella Murgia Carsica, a metà tra la costa adriatica e quella jonica, dove è eterno il compromesso tra l'uomo e la pietra. Qui il vitigno più diffuso della Puglia, il primitivo, si esprime diversamente dagli altri territori, pur avendo un corpo importante, sa preservare la giusta freschezza e raggiungere una profondità particolarmente coinvolgente. Il cru Contrada Barbatto proviene dalla piccola zona che porta questo nome, dove i vecchi alberelli, di oltre 60 anni, sanno sfidare l'aridità del clima.
Come sempre i piatti di Cap'alice, l'enosteria tipica napoletana, seguiranno la degustazione.
Inizio della degustazione ore 20,30
Prenotazioni ai numeri 081 19168992 - 3355339305
Sede in via Giovanni Bausan 28 m - Napoli

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business