La Bacheca di Gioacchino Sensale - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




La Bacheca del Blog di:
Gioacchino Sensale




 

Gioacchino Sensale

90040 - Capaci (Palermo)

questo Blog è attivo dal 29/11/2013

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

Avere le idee chiare già a tredici anni sul proprio avvenire e farle diventare concrete è un privilegio che hanno in pochi , e che oggi contraddistingue l'iter professionale dello Chef Gioacchino Sensale.
Originario di Capaci (PA), Gioacchino è oggi un giovane Chef affermato che dopo aver viaggiato molto nel nord Italia, in Spagna, in Francia, è tornato nella sua amata Sicilia a Palermo; nel 2012, con la Nazionale Italiana Cuochi, agli Europei in Galles vince la medaglia d'argento e alle Olimpiadi
una medaglia d'argento e una di bronzo, e sempre nel 2012 viene insignito del premio "Orgoglio Siciliano 2012". Inoltre vanta 2 titoli di campione d'Italia assoluto.
La cucina di Gioacchino ha i colori del Mediterraneo, i profumo di Palermo e i sapori d'infanzia, quei piccoli rituali che da piccoli ci fanno diventare adulti come osservare le nonne fare le passate di pomodoro e sentire la domenica delle fragranze uniche. Come sostiene lui stesso la sua è una cucina mediterranea, ma nel sensi più ampia del termine, una cucina che abbraccia anche il Nord Africa e che predilige le spezie tutte, tutti tipi di pepe, da quello rosa a quello lungo a quello di Sichuan; per lui è imprescindibile il legame con la materia prima, con la terra e con tutti gli ingredienti che si possono reperire nel bacino del Mediterraneo.
Utilizza cotture sottovuoto, cotture in microonde, a bassa temperatura e chiaramente tradizionali; la sua è una cucina che emoziona, che parla, che dialoga con lui e i suoi clienti, e che tratteggia la sua passione evoluta da quando aveva tredici anni, e che si esprime al meglio, nella terra di Sicilia.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

non sono ancora presenti fotografie

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business