News da Palermo

indice

19 Agosto - Teatro di Verdura - 21.30 - Anna Maria Barbera in Sconsolatemi! - Spasimo - ore 21.30 - la compagnia Lylibeum presenta Caligola di Albert Camus - giardino sopra lo Spasimo - ore 19 - la musica etnica di M.i.l. - molo Vittorio Veneto - 20.30 - Quei favolosi anni ’60, ’70 - ore 22.45 - Bibi Bianca presenta: Opera Buffa - porticciolo Bandita - ore 21.30 - Notte Merengue - via Tina Di Lorenzo - ore 21.30 - Il cinema scende in piazza.

 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, la rassegna estiva promossa dal Comune, per la sezione musica, alle 19 nel giardino sopra lo Spasimo, la musica etnica di M.i.l.. Ingresso gratuito.

 

Al porticciolo della Bandita alle 21.30 i ritmi calienti della “Notte Merengue”. Ingresso libero.

 

Per la sezione teatro, al Teatro di Verdura alle 21.30, Anna Maria Barbera in “Sconsolatemi!”. Perla rara dell'attuale panorama comico italiano, capace di divertire il pubblico con giochi di parole, equivoci e clamorosi strafalcioni, Anna Maria Barbera in pochissimo tempo approda a Milano al Teatro Zelig con "Provaci ancora Man!". In ambito televisivo partecipa ai programmi "Periferie Vagabonde Creativo" (Rai Uno), "A doppia W" (Rai3) e "Zelig" (Italia 1). La notorietà arriva con "Sconsy", una flemmatica calabrese immigrata a Torino, stufa della vita caotica della città e del genere maschile. Sconsolata nasce per amore e solitudine. E' una donna che vuole esistere, che non ha alcuna proprietà di linguaggio, né capacità dialettica, ma allo stesso tempo è una persona ricca di pensieri, di buoni sentimenti. Questo personaggio rappresenta il tentativo di mostrare alla gente il valore di una tipologia alternativa di comunicazione, che vive di gesti, di semplici espressioni. Ingresso 12,50/16,00 euro. Biglietti in prevendita da Box Office Ricordi, Ellepi e Diskery.

 

Allo Spasimo, sempre per la sezione teatro, la compagnia Lylibeum presenta “Caligola” di Albert Camus. Riduzione e regia di Giorgio Magnato. Biglietto 3 euro.

 

Al molo Vittorio Veneto al Porto, alle 22.45 Bibi Bianca presenta l’ “Opera Buffa” con Miriam Di Paola, Benedetto Raneli e Bibi Bianca.

 

Per gli appuntamenti con “L’aperitivo con la gente di Palermo”, la rassegna inserita nell’ambito del “Teatrodelsole Festival”, alle 20.30 al molo Vittorio Veneto “Quei favolosi anni ’60, ’70", con Daniele Billitteri, Luciana Caminita, Daniela Giordano, Nico dei Gabbiani, Michele Russotto.

 

Per la sezione Il cinema scende in piazza, in via Tina Di Lorenzo all’Albergheria, “In nome del popolo sovrano”, regia di Luigi Magni con Albeto Sordi e Nino Manfredi. Peripezie di un frate, un nobile milanese e un popolano durante la fine della Repubblica Romana.