indice eventi

Il 4 settembre nella Tenuta Oppida Aminea di Benevento
“Caccia al Giallo a Oppida Aminea”
a cura di AIS Napoli e AIS Benevento
 

Venerdì 4 settembre, con inizio alle ore 17,30, le delegazioni AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Napoli e Benevento propongono un’avvincente caccia al tesoro “open air” che si snoda attraverso un percorso in vigna tra i filari della Tenuta Oppida Aminea dell’azienda agricola Fratelli Muratori a Benevento.

Un viaggio allo scoperta delle varietà gialle allevate nel vigneto didattico dell’azienda sannita. I partecipanti divisi per gruppi si contenderanno l’agognato premio finale sfidandosi in un percorso ad indizi che metterà alla prova la loro conoscenza delle varietà bianche della Campania Felix.

Sapete riconoscere osservando un grappolo la differenza tra il Fiano e il Greco…ed avete mai visto un Moscato di Baselice da vicino…? Allora caccia al tesoro sia! Sarà una splendida occasione per approfondire in modo divertente e curioso la ricchezza del patrimonio ampelografico campano!

I cacciatori poi, tutti assieme, si ritroveranno in Località Eremita nello spazio adiacente alla cantina di vinificazione per ristorarsi dalle fatiche della sfida all’insegna del giallo e concludere degnamente la serata con la premiazione e con una golosa grigliata di carne innaffiata dai vini dell’Arcipelago Muratori…

 

Quota di partecipazione: 10,00 euro (comprensivi di bicchiere con tasca)

Si raccomanda la puntualità

 

Per info e prenotazioni:

(prenotazione obbligatoria ed impegnativa)

vaborzi@tin.it  Tel. 338/3235047

tommasoluongo@yahoo.it  Tel. 335/6790897

 

Laura Gambacorta