indice eventi

Il 23 luglio a Villa Guarracino di Torre Annunziata (Na)
serata all’insegna di “nautica ed enogastronomia”

 

L’esperienza del lusso ed il Gusto della Tradizione saranno presentate a Villa Guarracino, a Torre Annunziata, giovedì 23 luglio, alle ore 19. Un appuntamento con i prodotti di qualità della Regione Campania, dalla nautica all’enogastronomia, quale incontro di promozione territoriale, che il cantiere Imperial Yachts e le aziende del Distretto Nautico torrese hanno voluto organizzare, come prima tappa di un percorso che punta ad accendere i riflettori sul bello ed il buono della Regione Campania, ed in particolar modo del Golfo di Napoli. Come? Con un evento mondano, a cui brindare con istituzioni, imprenditori ed esponenti dei mass – media. La tradizione e l’esperienza professionale saranno dunque in prima linea e sullo sfondo la prima imbarcazione di 95’ piedi del cantiere Imperial Yachts, i cui interni sono stati realizzati a Torre Annunziata. Il progetto nasce come faro verso rotte già note, che rappresentano storia, tradizione e professionalità della Regione Campania.

Caratteristiche che hanno permesso nell’ambito dell’imprenditoria, in ogni settore dalla tecnologia ai servizi, la creazione di distretti professionali come ad esempio il Polo Nautico di Torre Annunziata che, restando fedele alla vocazione di un territorio prettamente marinaresco, è diventato oggi riferimento in termini di sviluppo territoriale, crescita sociale ed economica della zona in questione e, oggi, rappresenta il futuro.

L'evento avrà inizio alle ore 19. In programma la presentazione dell'imbarcazione, completamente in legno dallo scafo realizzato a Genova e gli interni a Torre Annunziata. La location è Villa Guarracino, edificio storico torrese risalente al 1600.

Tra le tipicità campane da gustare ci sarà il provolone del Monaco dop, i salumi dei Monti Lattari, il primo piatto preparato dallo chef (con cucina all'aperto) Pietro Parisi del ristorante Era Ora (recensito da l'Espresso), bicchieri di ghiaccio con spumante di piedirosso vesuviano dell'azienda I Nobili del Vesuvio ed il Lacryma Christi doc del Vesuvio di Terre di Sylva Mala come anteprima (le cui etichette sono state realizzate dall'architetto internazionale Dalisi).

E per il dolce sorpresa finale con Antonio Cafiero di Sorrento della pasticceria "Primavera", artista dei dolci vip, che per l'occasione ha creato un dolce dedicato alla Campania, con temi centrali mare, nautica e sapori di questa terra.

 

 Laura Gambacorta