indice eventi

Il 27 maggio al Relais Blu di Massa Lubrense (NA)
1ª edizione di “Un cocktail d'autore”

 

E' un angolo di paradiso, dove ammirare uno dei più suggestivi tramonti della Costiera, degustare cocktail, long drink e aperitivi, dai classici a quelli innovativi, circondati dal meglio dell'accoglienza. E, per capire quale tendenze avranno le bevande dell'estate 2009, l'appuntamento è per il 27 maggio, alle 10.30, al Relais Blu di Massa Lubrense dove, grazie al contributo dell'A.I.B.E.S. Campania, alla famiglia Acampora e allo staff della Dieffe Comunicazione, arriveranno in questo luogo da sogno, i migliori 10 barmen della Campania, di altrettante strutture di eccellenza, per proporre i long drink dell'estate 2009, con un tema molto particolare: le marmellate dei frutti campani.

In gara saranno in 10: Massimo Cascella (Hotel Excelsior di Napoli), Giovanni Nolfi (Grand Hotel Caruso di Ravello), Adolfo Urrù (Relais Blu di Termini- Massa Lubrense), Fortunato Zaccaro (Grand Hotel Santavenere di Maratea), Maurizio Scott (Grand Hotel Cesare Augustus di Anacapri), Luigi Gargiulo (Grand Hotel La Pace di Sant'Agnello), Franco Gargiulo (Grand Hotel Vesuvio di Sorrento), Salvatore Fusco (Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento), Antonio Vigorito (Hotel Romeo di Napoli), Roberto Palladino (Hotel Furore Inn di Furore).

Tutti pronti a dare il meglio di sé in quanto a creatività ed abilità, gli specialisti di shaker e mixing glass si prodigheranno ciascuno nell'esecuzione di 2 long drink inediti per dare vita ad una nuova combinazione tra gusto, colore, profumo e fantasia che solo un vero professionista del settore sa rendere unica grazie alla propria esperienza e maestria. Con il tema annunciato delle marmellate, per dare gusto, colore e allegria a questi preparati. Ma solo quelle artigianali, realizzate con i frutti della Campania Felix. Pizzichi di dolcezza in un mix di bevande.

Non resta quindi che preparare bottiglie, bicchieri, shaker e attrezzi del mestiere per scoprire quale sarà il Long drink che ci accompagnerà per la prossima estate.

Una giuria di esperti e tecnici decreterà quello che sarà battezzato come bevanda dell'estate 2009. L'ideatore dovrà rispettare tutti i canoni, quindi: esser lungo, presentarsi con colori brillanti che denotano freschezza; i profumi degli ingredienti vanno dal floreale al fruttato per imprimere al drink piacevoli sensazioni dissetanti; il gusto è medio dolce, non allappante o stancante al palato, ma può essere anche secco, quando la sensazione acida degli agrumi si sovrappone all'insieme.

Preparatevi dunque a degustare prelibate bontà made in Campania.

 

Per info:

Tel. 081/5323480

 

Relais Blu

Via Roncato, 60
Massa Lubrense (Na)

 

 Laura Gambacorta