indice eventi

Il 18 dicembre al Foro dei Baroni di Puglianello (BN)
“Simposio di Natale” dell’Ais di Napoli

 

Si torna sempre sul luogo del delitto… come recita un vecchio adagio dei romanzi gialli d’autore.

Al Foro dei Baroni abbiamo iniziato il nostro personale viaggio nel gusto il 9 febbraio del 2007, qui ora torniamo per festeggiare assieme ai frequentatori del Simposio l’approssimarsi delle festività natalizie. Diciamo la verità, non è una scelta a caso! Sarà per l’atmosfera calda e familiare che si respira, sarà per l’innata capacità dello chef Raffaele D’Addio di dialogare in modo creativo con le materie prime del territorio, sarà per le coccole del maitre Pasquale Marzano: ma qui, a Puglianello, ci sentiamo un po’ come a casa nostra; e se possiamo dire, dopo ben dodici Prove Tecniche di Simposio, di aver confezionato un collaudato format enogastronomico lo dobbiamo forse anche a loro ed a quel riuscito battesimo nel mese di febbraio del 2007.

Riusciranno ancora una volta i nostri amici a sorprendere le nostre esigenti papille gustative? Cosa tirerà stavolta fuori dal cilindro il nostro Raffaele? Attendiamo curiosi di poter assaggiare Ie ultime proposte gastronomiche del Foro dei Baroni…I vini proposti in abbinamento, selezionati dal trio del Simposio (Fabrizio Erbaggio, Pino Savoia e Francesca Martusciello) saranno serviti, come di consueto, in forma coperta al fine di esaltare la nostra esperienza sensoriale.

Prima però visiteremo il birrificio artigianale St.John di Faicchio per conoscere da vicino una delle realtà brassicole più interessanti della nostra regione. Ancora una volta per affrontare, in tutto relax, il nostro appuntamento gourmet abbiamo previsto l’accompagnamento in autobus con autista.

La partenza dal parcheggio di Via Brin è prevista alle ore 18.00. Si raccomanda pertanto la massima puntualità

 

Quota di partecipazione: 110 euro

 

Info e Prenotazioni (posti limitati):

Tel. 320/8153578
Referente:Pino Savoia
www.aisnapoli.it

Ristorante Il Foro dei Baroni

Piazza Chiesa n.6
Puglianello (BN)

 

Laura Gambacorta