indice eventi

Il primo weekend di aprile dà il via alla rinascita turistica di Napoli

Napoli ha iniziato il mese di aprile all’insegna del turismo internazionale ospitando la XII Borsa Mediterranea del Turismo e la I edizione del Prix Romantik Liebold.

La BMT che si è svolta dal 4 al 6 aprile alla Mostra d’Oltremare ha registrato un forte incremento di visitatori, di espositori, nazionali e internazionali, e di buyers. Tanto l’interesse mostrato dagli operatori turistici stranieri nei confronti dell’offerta turistica campana. Il successo ottenuto dalla BMT dimostra chiaramente che la crisi legata all’emergenza rifiuti (dovuta in buona parte anche a un’informazione non sempre corretta da parte dei media) è ormai alle spalle.

Un altro segnale della rinascita turistica della città è stato il fatto che la catena europea Romantik Hotels & Restaurants International - 200 alberghi in 11 Paesi europei - abbia scelto lo splendido Hotel Excelsior di Napoli come location per la I edizione del Prix Romantik Liebold, premio che viene assegnato a personaggi internazionali il cui modo di agire sia orientato verso l’Europa. Presenti all’evento moltissimi albergatori stranieri, in particolare tedeschi, a testimonianza del fatto che la città partenopea ha conservato immutato il suo fascino.

Alla catena Romantik aderiscono anche 3 strutture del Sud Italia:

Hotel Quattro Passi di Massalubrense (NA)

Hotel Villa Cheta Elite di Maratea (PZ)

Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla

 

www.romantikhotels.com

Laura Gambacorta