Le promozioni

di

Spaghetti Italiani

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Le promozioni

di

Spaghetti Italiani

 

 

Un antico proverbio ammonisce:"non si vive per mangiare, ma si mangia per vivere".

Antico e venerabile sì, ma anche ipocrita, perchè subito dopo aver risolto il problema del pane quotidiano, l'umanità ha subito pensato ai piaceri della buona tavola. Nella storia, l'abbondanza alimentare è sempre stata sinonimo e paragone di ricchezza. Tutto questo ha cominciato ad essere messo in discussione solo qualche decennio fa, quando all'edonismo dell'abbondanza si è sostituito l'edonismo della qualità.

Alle classiche abbuffate nelle trattorie fuori porta, tipiche degli anni 50 e 60 per dimenticare le ataviche penurie, si è sostituita la ricerca del tipico e del genuino.

Negli ultimi anni anche questo, ha cominciato ad essere messo in crisi dalla constatazione che tutti gli eccessi alimentari avevano un riscontro diretto sulla percentuale delle malattie cardiovascolari e sulle cosiddette patologie del ricambio.

Da questa constatazione si sono rivoluzionati non solo i criteri alimentari, ma anche i criteri estetici. Se un tempo per definire una persona in salute e di bell'aspetto si diceva: "che bello florido", si è passato a dire: "tivedo in forma".

Gli eccessi di questo imperativo estetico li si riscontra ogni giorno sui giornali dove appaiono modelle sempre più esili, subito imitate da legioni di adolescenti anoressiche.

Se all'occhio e ai suoi canoni estetici non si comanda, le papille gustative sono un pò più difficili da convincere.

Il tenore di trigliceridi e di colesterolo, non sono però cose da sottovalutare; è un fatto oggettivo che nei paesi dove i grassi di origine animale abbondano nella dieta, oppure hanno rapporti squilibrati fra loro, la vita media è più breve e la salute dopo i 50 anni peggiore. Se si vogliono tenere le papille gustative in esercizio permanente senza dover fare troppo i conti con la bilancia e rinuciare alla salute, bisogna quindisaper scegliere questi alimenti che pur essendo gustosi, per la propria composizione organolettica hanno caratteristiche tali da poter essere più salutari di altri.

Uno di questi alimenti è sicuramente la carne di struzzo.

Abbiamo realizzato una completa racolta di ricette a base di struzzo, che viene proposta al pubblico ad un prezzo contenuto, in modo che si possa aumentare la divulgazione di questa fantastica carne e la conoscenza della stessa nel consumatore.

Non è una raccolta di ricette complicate, con nomi difficili da pronunciare o da ricordare, con ingredienti introvabili o quasi, ma una semplice raccolta di ricette facili facili, alla portata di tutti.

Prezzo: € 10,00 - 80 PAGINE


Per acquistare il libro basterà riempire il sottostante modulo in tutte le sue parti e inviarcelo.

Una volta accertata la veridicità dell'ordine, il libro sarà inviato a mezzo pacchetto postale in contrassegno, con spese di spedizione a carico del destinatario.


 

Modulo d'ordine per l'acquisto di "In cucina con la carne di Struzzo"

al prezzo di 10 Euro + spese di spedizione

 

Nome Cognome e-mail  

Indirizzo Codice Post. Città

Provincia Nazione Telefono  

 

     Non verranno accettati ordini con dati incompleti o inesatti!

 

INFORMATIVA PRIVACY

(art. 10 legge 31.12.1996, n.675)

A norma della legge 675/96 i dati inseriti in questo modulo d'ordine, dietro accettazione dell'interessato, saranno inseriti in una banca dati da noi gestita, per finalità di gestione clienti, statistiche e commerciali. I dati saranno mantenuti a tempo indeterminato fatto salvo il diritto dell'interessato di accedere ai dati che lo riguardano e di farli correggere, integrare, aggiornare ovvero di trasformarli in forma anonima, ottenerne il blocco e la cancellazione o di opporsi al loro trattamento.

Accetto              Non accetto

 

         

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com