Ricerca Assaggiatori

IMPARIAMO A CONOSCERE QUELLO CHE MANGIAMO!

Albo prodotti di qualità 


La nostra Associazione ha istituito l'Albo dei Prodotti raccomandati, che vuole essere un modo per suggerire a chi ci segue una serie di prodotti eno-gastronomici, divisi in Categorie, che abbiano come caratteristica principale uno standard qualitativo alto, per continuare a percorrere quella "strada" che è diventata il nostro filo conduttore: andare alla ricerca del bello e del buono..

Trofeo Cornicione d'Oro


Il Trofeo Cornicione d'Oro 2016/2017 ha il fine di promuovere la Pizza d'autore e stimolare la creazione di nuove Pizze nel rispetto sempre della tradizione e della tipicità del prodotto. Il concorso è aperto a tutte le Pizzerie e ai Pizzaioli presenti sul territorio nazionale che dovranno partecipare con una propria Pizza, che tuttavia dovrà essere una loro esclusiva creazione.

RistoGood


RistoGood è mirato a selezionare tutti quei Ristoranti che abbiano un alto livello qualitativo, perchè siamo fermamente convinti che l'enogastronomia italiana può e deve essere, a braccetto con il turismo, il settore che rende l'Italia unica e non seconda a nessuno. Tuttavia ciò sarà possibile solo a patto che la qualità sia sempre ai massimi livelli.

Perchè ricerchiamo Assaggiatori:

L'Associazione Spaghettitaliani sta programmando tre diverse operazioni in cui si dovrà esprimere una valutazione, con l'obbiettivo primario di informare su quanto di buono si può provare nela nostra bella Italia.

  1. Costituzione Albo Prodotti di qualità raccomandati.
  2. Trofeo Cornicione d'Oro (Pizza).
  3. Proggetto RistoGood (Ristoranti).

Gli Assaggiatori "popolari" si affiancheranno agli Assaggiatori "tecnici".

Per diventare Assaggiatori si dovrà partecipare a dei Corsi da noi organizzati, di avvicinamento alle varie categorie di prodotto e a quanto stiamo organizzando.


Compilando il modulo che troverete qui a fianco, sarete contattati per avere tutti i dettagli su come partecipare e le modalità per accedere ai Corsi di formazione.

Se hai già qualche qualifica nel settore enogastronomico segnalacelo nelle note del modulo.

Modulo per la Candidatura a diventare Assaggiatore dell'Associazione Spaghettitaliani

Attenzione: i seguenti tre caratteri non possono essere usati : < - > - &

se usati il messaggio non verrà memorizzato!




Sono interessato a diventare Assaggiatore per:

          


Sono anche interessato a collaborare con l'Associazione Spaghettitaliani come: