Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.513

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni


SEZIONE ATTIVA

a breve in arrivo la versione 2.0


Abruzzo

www.regione.abruzzo.it

Capoluogo: L'Aquila - Province: 4 - Comuni: 305 - Superficie: 10.794 Km²

Abitanti uomini: 643.698 - Abitanti donne: 678.549 - Totale: 1.322.247 - Densità: 122,50 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2018


Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

La Radice

Via Fontamara - Cavalletto d\'Ocre - 67040 - L'Aquila (LAquila)

Ristorante Pizzeria sito nel cuore dell'Abruzzo, in località Cavalletto d'Ocre (provincia di L'Aquila), dove poter degustare prodotti tipici locali, il più delle volte biologici.

Il Tartufo di Ennio

Via Tiziano, 2 - 66050 - San Salvo (Chieti)

L'azienda IL TARTUFO DI ENNIO nasce in Abruzzo nel 1990 e prende il nome dal fondatore di questa realtà, Ennio Minchilli, grande intenditore ed esperto di tartufi. Un mestiere difficile ma entusiasmante, che segue dolcemente la stagionalità della natura, che Ennio ha saputo insegnare e trasmettere ai figli Nicola e Domenico, con i quali condivide l'amore per il territorio (entroterra vastese e zone limitrofe che si affacciano sul fiume Trigno al confine tra Abruzzo e Molise) e la passione per il prelibato tartufo che differisce di qualità e sapore in base alle stagioni.


Meteo

Meteo Abruzzo


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011