Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.369

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni

Basilicata

www.basilicatanet.it

Capoluogo: Potenza - Province: 2 - Comuni: 131 - Superficie: 9.992 Km²

Abitanti uomini: 280.176 - Abitanti donne: 290.189 - Totale: 570.365 - Densità: 57,08 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2010


Tratto da: I Prodotti d'Eccellenza Made in Italy di spaghettitaliani



Esempi di attività presenti nel Network

Associazione "Amici del Sambuco - Pasquale Battista"

Via D. di Giura, 4 - 85032 - Chiaramonte (Potenza)

Nati nel marzo del 2007 (siamo circa trenta iscritti, tra produttori, raccoglitori, promotori) ci adoperiamo, in maniera volontaria, a organizzare ed a partecipare a manifestazioni culturali ed etno-antropologiche per portare a quante più persone possibili la conoscenza della nostra associazione, "Amici del Sambuco di Chiaromonte - Pasquale Battista". Associazione nata con lo scopo, non semplice, di promuovere, valorizzare e tutelare la pianta del Sambuco, già usata dai nostri antenati sin dalla notte dei tempi. Prima con la Pro Loco "Le Torri" e con poi la fondazione dell'Associazione "Amici del Sambuco - Pasquale Battista" si è lavorato affinché questa pianta dalle qualità e caratteristiche uniche ed importantissime per la cura di diverse problematiche fisiche, nonché ottima come ingrediente per ogni tipo di pietanza, potesse essere tenuta nella giusta considerazione.


Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/Ristoranti/immagini/logoLaLocandiera.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\RegProdottiR.php on line 955

Trattoria La Locandiera

Corso Umberto, 194 - 75012 - Bernalda (Matera)

Trattoria collocata nel pieno centro: nel corso principale del paese. Locale gestito da sole donne. Arredato con eleganza e sobrietà, sposa bene la raffinatezza del servizio e la genuinità delle pietanze. Tovaglie a quadri bianchi e rossi, posate con il manico in legno, menù a voce.... e chi cucina e serve mangia in sala con i clienti.


Meteo

Meteo Basilicata


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011