Condividi

Attività partecipanti al premio:

Elenco delle Attività che parteciperanno alla gara per l'assegnazione del "Piatto d'Oro" e dello "Spaghetto d'Oro"
in ordine alfabetico


Il Poeta Vesuviano Il Poeta Vesuviano
Torre del Greco (Napoli)

L'Accartocciato Restaurant L'Accartocciato Restaurant
Cava de' Tirreni (Salerno)

Quod Libet Quod Libet
Nocera Inferiore (Salerno)

Ristorante Le Chef Ristorante Le Chef
Caserta
Chiara D'Amico
Chiara D'Amico
Email: info@chiaradamico.com
URL: www.chiaradamico.com
Tel: 3498841967
Associazione Spaghettitaliani
Associazione Spaghettitaliani
URL: www.spaghettitaliani.com
Presidente: Luigi Farina
Email: presidente@spaghettitaliani.com
Tel: 3938744749
an image
Workin' Video
produzioni TV
di Chiara D'Amico
Email: info@workinvideo.it
URL: www.workinvideo.it
Tel: 0897632407
Chiara D'Amico

Per accrescere l’interesse al programma televisivo “Cuore d’Oro – L’altruismo in TV” (dedicato al mondo del volontariato e della solidarietà locale) Chiara D’Amico ha ideato una rubrica gastronomica dal titolo “Il piatto d’oro” sui sapori della cucina locale. Protagonisti 15 Ristoranti campani, rappresentati dai loro Chef, impegnati nella preparazione della propria specialità (“Il piatto d’oro”) da mostrare al pubblico televisivo.

PIATTO D'ORO - Il Gusto della Solidarietà

Il felice connubio si realizzerà come segue:

ciascun ristorante aderente verrà simbolicamente abbinato ad una delle associazioni ONLUS protagoniste della V edizione del programma TV. Nel corso della puntata televisiva dedicata all’attività dei volontari e dei servizi gratuiti a disposizione dei cittadini si segnalerà l’iniziativa “Piatto d’oro” con collegamento televisivo al ristorante partner in cui lo chef avrà cura di illustrare la sua attività di ristorazione (con immagini della struttura e dei servizi) e di mostrare la preparazione del Piatto d’oro (propria specialità) che sarà anche dato in promozione ai Soci dell’associazione abbinata che lo visiteranno nei 4 mesi di messa in onda del programma tv.

L’operazione, oltre a garantire un’importante visibilità televisiva su note emittenti del territorio, potrà realizzare anche nuovi contatti e clienti, attratti dalla promozione del piatto d’oro.

visualizza modulo richiesta informazioni
Cuore d'Oro Card

PIATTO D'ORO - Non solo in TV

La partecipazione all’iniziativa prevede anche la partecipazione del ristorante al Circuito Cuore d’Oro con segnalazione della struttura sulla Cuore d’Oro Card, la tessera del programma che la produzione regala a tutti i volontari delle associazioni coinvolte (oltre 1000 esemplari).

Sul sito del programma TV www.chiaradamico.com in area dedicata vengono segnalate ai telespettatori tutte le attività sponsor o partner del programma in cui è possibile recarsi con la Cuore d’Oro Card per accedere ad un trattamento agevolato (discrezionale, un’attenzione sul prezzo o sul servizio).

La Card, pertanto, si rivela un interessante sistema di comunicazione del progetto televisivo oltre che di segnalazione fattiva delle nostre attività commerciali partner.

Associazione Cuochi Salernitani

PREMIO PER LO CHEF PIU' VOTATO DAI TELESPETTATORI

Già da tre edizioni viene allestita sul sito del programma un’area dedicata alle votazioni: il programma prevede infatti il coinvolgimento diretto del pubblico che visita il sito per VOTARE:

L’Associazione Cuore d’Oro dell’edizione.

I 3 finalisti del PIATTO D’ORO ammessi a partecipare alla puntata finale per l’assegnazione del PREMIO PIATTO D’ORO 2011 (offerto da Sa.Car. Forni) e il PREMIO CREATIVITA’ a cura dell’Associazione Cuochi Salernitani, partner dell’iniziativa dal 2007.

PREMIO SPECIALE

Da questa edizione l'Associazione Spaghettitaliani assegnerà, a suo insindacabile giudizio, ad uno dei partecipanti un premio speciale, lo SPAGHETTO D'ORO, a chi avrà saputo con la sua pietanza abbinare meglio creatività, gusto e presentazione. Per potere partecipare all'assegnazione del premio come unica condizione l'Esercizio dovrà essere registrato a The Food Center (l'iscrizione è gratuita) di Spaghettitaliani, ricevendo anche l'attivazione di un Blog personalizzato gratuito,

LA FESTA - EVENTO TELEVISIVO

Come di consueto, a fine edizione è prevista la FESTA DEL PROGRAMMA con l’elezione dei vincitori delle categorie suddette (associazioni e chef) omaggiati dagli sponsor del programma. Anche l’evento è televisivo e coincide con l’ultima puntata della serie (riprese nel mese di maggio). La serata è animata dalla performance di noti artisti locali.

VISIBILITA' PER LE ATTIVITA' PARTECIPANTI

IN TV

Visibilità televisiva in 3 appuntamenti (1 + 2 repliche) su tutte le emittenti televisive del programma (Lira TV, Telereporter e/o Tele A+ sky 929) in una settimana del periodo febbraio maggio 2011.

SU INTERNET

L'Attività godrà, per l’intera edizione 2011, di una sezione dedicata sul sito internet del programma con informazioni utili, link al suo sito e video del suo piatto d’oro.

L'Attività sarà segnalato nel Circuito Cuore d’Oro visibile sul sito internet del programma TV

L'Attività potrà godere di tutti i benefici riservati alle attività registrate su www.spaghettitaliani.com.

SUL TERRITORIO

Partecipazione al Circuito Cuore d’Oro con segnalazione della sua attività sul sito del programma nella sezione “Cuore d’Oro Card”.

Il servizio televisivo verrà inoltre fornito al committente per eventuale utilizzo autonomo su altri circuiti comunicativi (tv, siti internet, fiere….).

COME PARTECIPARE:

La partecipazione all’edizione 2011 è riservata a soli 15 Ristoranti e 15 Pasticcerie esclusivamente dietro invito della produzione e/o su invito dell’Associazione Spaghettitaliani.

Lo chef o il pasticcere è ospite della produzione per tutti i canali di visibilità e promozione suddetti.

E’ richiesto solo un contributo per la realizzazione del servizio TV presso il Ristorante o la Pasticceria di € 150,61 da corrispondere all’atto delle riprese televisive, più € 37,81, con versamento postumo, per la ritenuta d’acconto obbligatoria per legge.

L’adesione è soggetta alla disponibilità dei posti previsti.