News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

30 Dicembre - Palermo - KALS'ART WINTER - nella chiesa di Santa Maria della Pietà concerto di The Chicago Spirituals guidato della voce di Tecora Rogers, in Cattedrale la “Messa di Gloria” del Coro Eufonia dell’Orchestra Accademia di Palermo.

 

 

THE CHICAGO SPIRITUALS DOMANI A S. MARIA DELLA PIETA’

IN CATTEDRALE LA MESSA DI GLORIA DELL’ORCHESTRA ACCADEMIA DI PALERMO

 

Nell’ambito delle manifestazioni di Natale, organizzate dal Comune, The Chicago Spirituals, sotto la guida della voce di Tecora Rogers (già voce leader soprano-alto del gruppo di Shirley Wahls) , si esibiranno domani pomeriggio, nella chiesa di santa Maria della Pietà, alle 18.30. E’ un interessante ensamble che accomuna le migliori voci della città di Chicago ed è la testimonianza di un nuovo corso.

Il positivo fermento musicale di Chicago, soprattutto nella comunità religiosa afro-americana, produce significativi ed interessanti artisti che diventano rivelazioni nei riconosciuti workshop del gospel in America.
Formazione emergente, ma che ha già avuto con esperienze di tour in Europa (Cully Jazz Festival - Teatro Metropolitan Terragona - Festival Des Voix Sacrees a Metz) si contraddistingue per la grande vocalità d’insieme a supporto della voce della leader Tecora Rogers.

Brani noti come “Down by the Riverside”, “Oh, Happy Day”, “Silent Night” o “Amazing Grace” sapranno rievocare, grazie alle belle voci e alla coinvolgente gestualità dei cantanti, atmosfere ed emozioni a tutti familiari.

Il gruppo è formato da Tecora Rogers, lead soprano-alto, Tatia Gore, soprano, Joyce Faison, alto-tenore, Corneal Harper jr., baritono, Kevin Smith, tenore piano.

 

Sempre domani, giovedì 30 dicembre, alle 21, in Cattedrale, “Kals’art winter”, la rassegna promossa dal Comune in occasione di queste festività natalizie, presenta la “Messa di Gloria” del Coro Eufonia dell’Orchestra Accademia di Palermo.
L’opera del compositore Ignazio Lauria di Girgenti, vissuto tra l'800 ed il 900, è un tributo alla Sacra armonia di Sicilia e fu eseguita per la prima volta a Palermo nel 1887. L’orchestra sarà diretta da Andrea Fossati. Maestro del coro è Fabio Ciulla. Tra i solisti, Paolo Lopez (contralto), Humberto Jorge Aguilera Harnandez (tenore), Claudio La Cara (baritono). La direzione artistica è affidata a Girolamo Salerno.