News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

28 Settembre - Palermo - Partita di ritorno della Seconda Fase di Coppa Italia - Palermo - Salernitana 2 - 0 - Il Palermo si qualifica per gli ottavi, dove affronterà il Milan.

 

News e foto prelevate dal sito ufficiale del Palermo: www.ilpalermocalcio.it

 

28.09.2004 19.50

Coppa Italia - Seconda fase - Ritorno - PALERMO - SALERNITANA 2-0

Grazie ad una doppietta di Ernesto Antonio Farias, il Palermo batte la Salernitana al ‘Barbera’ nella gara di ritorno del primo turno ad eliminazione diretta della Tim Cup e approda agli ottavi di finale, nei quali affronterà il Milan.

La superiorità della squadra di casa si vede sin dall’avvio. Nel primo quarto d’ora i rosanero sfiorano più volte la rete con Barone, Terlizzi, Farias e Gonzalez, ma non riescono a superare Botticella. Per il gol bisogna attendere il 22’: Raimondi scatta sulla destra, crossa al centro dove Farias anticipa di testa il portiere amaranto in uscita e appoggia la sfera in fondo al sacco. La Salernitana prova a reagire ma è evanescente e non riesce a centrare la porta. In compenso il Palermo spinge alla ricerca del raddoppio, ma Raimondi, Morrone, Gonzalez e Brienza non riescono a superare ancora l’estremo difensore avversario.

Nella ripresa Guidolin manda in campo Corini al posto di Barone ma la musica non cambia perché in campo c’è solo il Palermo. La difesa rosanero corre, infatti, pochissimi pericoli. Il primo, sei minuti dopo il fischio d’inizio di Saccani, quando Santoni al limite dell’area respinge male di piede un cross lungo degli avversari e il nuovo entrato Benjamin sbaglia il più facile dei gol. Ma la squadra di casa è nettamente superiore e il raddoppio non si fa attendere. Infatti, dopo qualche tentativo a vuoto di Farias e Morrone, a cui aveva provato a rispondere Ferrarese, il forcing dei rosanero da i suoi frutti. 20’ minuto: punizione dalla trequarti sinistra del solito Corini e Farias di testa devia la sfera nuovamente alle spalle di Botticella. Gli amaranto, a cui serve un gol per sperare ancora, tentano di superare Santoni, ma senza fortuna, tant’è che al 24’ colpiscono un palo con Ferrarese, servito in area da Bombardini e qualche minuto dopo trovano l’estremo difensore rosanero pronto sulla conclusione di Shala. L’undici di Guidolin conclude la gara in avanti, alla ricerca del terzo gol, ma Farias, ben lanciato da Brienza, manca la porta di un soffio. Per passare il turno basta il 2-0, a dicembre ci aspetta il Milan.

 

PALERMO-SALERNITANA 2-0

PALERMO (4-4-1-1): Santoni; Ferri (26’ st Biava), Barzagli, Terlizzi, Accardi; Raimondi, Barone (1’ st Corini), Morrone, Gonzalez (13’ st Santana); Brienza; Farias.
In panchina: Guardalben, Grosso, Adriano, Gasbarroni.
Allenatore: Francesco Guidolin.

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; Gregori (34’ pt Molinaro), Olivi, Lanzaro, Terni; Ferrarese, Shala, Longo, Bombardini; Mendil (1’ st Benjamin), Palladino.
In panchina: Brunner, Servi, Massaro, Scarlato, Galasso.
Allenatore: Aldo Luigi Ammazzolorso.

ARBITRO: Massimiliano Saccani di Mantova.

ASSISTENTI: Paolo Cavuoti di Vasto e Fabrizio Lanciani di Avezzano.

QUARTO UFFICIALE: Massimo De Santis di Roma.

RETI: 22’ pt e 20’ st Farias.

AMMONITI: Ferrarese, Farias, Lanzaro, Shala