News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

28 Settembre - Circolo del tennis - da Zelig Giovanni Cacioppo, Max Pisu e Dado per una notte dedicata alla comicità, in occasione della 53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia.

 

53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia

martedì 28 settembre ore 21.30

Circolo del tennis

Palermo

 

DA ZELIG

LA GRANDE NOTTE

Giovanni Cacioppo, Max Pisu, Dado

 

Una vera e propria maratona di risate che vedrà la partecipazione di Giovanni Cacioppo, Max Pisu e Dado, tre dei protagonisti della scorsa edizione di Zelig.

Agave Spettacoli organizza, in collaborazione con l’Azienda di turismo di Palermo e Monreale, una “Grande notte” dedicata alle gag e agli sketch di tre comici particolarmente amati dal pubblico. Il 28 settembre ognuno dei tre protagonisti avrà a disposizione 35 minuti per il suo pubblico. Il biglietto costa 9 euro.

 

GIOVANNI CACIOPPO arriva con Quando muoio voglio essere cromato, recital che è più un monologo sulla vita di un uomo che può arrivare a compiere di tutto, per guadagnarsi da vivere. Cacioppo è tra i comici più conosciuti di Zelig, dove approda nel 1998 e da allora non ha mai mancato l’appuntamento. Ha anche partecipato ai film “Così è la vita” e “La leggenda di Al, John e Jack” di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Lucignolo” di Massimo Ceccherini e “Al momento giusto” di Giorgio Panariello.

 

MAX PISU sarà ovviamente Tarcisio, il suo Tarcisio, un trentenne rimasto bambino che si sfoga con il pubblico spaziando tra i ricordi di vent’anni fa e le esperienze di oggi, dimostrando che nulla è cambiato e che i suoi punti di partenza rimangono due, la mamma e l’oratorio. E la sua ragazza Grazia, una coetanea, nel senso che “lei ha quindici anni e ne dimostra di più e Tarcisio ha trent’anni e ne dimostra la metà”.. Nell’ultima stagione Max Pisu ha presentato a Zelig Circus anche un nuovo personaggio che non mancherà di apparire sul palco: Mr BonBon, fidanzatino alla Peynet che aspetta una ragazzina che non arriverà mai. Pisu fa anche parte del cast di “Un posto al sole”.

 

DADO. Il suo spettacolo, Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici , sarà giocato sulla decontestualizzazione e ricontestualizzazione di motivi celebri, tda Mina a Caparezza, da De Gregori a Dj Francesco. Dado, romano, classe ’73, ha esordito come leader de Le Pastine in Broders. Al Teatro Manzoni, nel 1994, mette in scena La vita fatta a scale, chi le stona e chi le sale, seguito da Canzoni cantate in cantina e cantina cantata in canzoni e da Dormire supino fa bene a te ma fa male a Pino. Nel 2000 ha partecipato all’operetta “Al cavallino Bianco” diretta da Don Lurio. In tv ha debuttato a Macao e nel 2000 è approdato a Zelig dove torna nel 2003 e nel 2004, anno in cui è anche ospite di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”.