News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

30 Agosto - Palermo - per l'Estate Palermitana al Teatro di Verdura concerto di Mango, per il Kals'art a Palazzo Steri il compositore palermitano Mario Modestini eseguirà Lunarie - Giuseppe Milici trio (jazz) per la rassegna Fuori dalla Classica al CCP Agricantus - Umberto Porcaro (blues) a Villa Serradifalco - Tinturia a Misilmeri.

 

KALS’ART 2004

 

Nell’ambito dell’Estate palermitana del Comune alle 21.30, al Teatro di Verdura, il concerto di Mango. Il cantautore di Lagonegro proporrà i brani del suo ultimo album, “Ti porto in Africa”, uscito lo scorso giugno. Mango, in particolare, eseguirà i nove brani inediti composti nel suo cd, che contiene anche una cover di “Saturday” dei belgi Soulwax. Lo stesso Mango ha composto tutte le canzoni dell’album e ha prodotto il disco con la collaborazione di Rocco Petruzzi, riconfermando la classe e lo stile di sempre. Biglietti, 25 e 15 euro. Prevendite al Box office di Ricordi, da Ellepi e da Diskery.

 

Per “Kals’art” musica alle 21.30, a Palazzo Steri, il compositore palermitano Mario Modestini, eseguirà Lunarie, un concerto dalle atmosfere eleganti e raffinate, basato essenzialmente sull’uso degli strumenti acustici.

Modestini, che sarà accompagnato dall’Etnotrium, formazione composta da solisti classici siciliani, proporrà un excursus musicale di cantate che, attraverso Virgilio, Ibn Hamdis, Sheakespeare, Proust, G.Lorca, Quasimodo, Borges, Pessoa, vanno da Sicilo (primo esempio di scrittura musicale) a Ginsberg (poeta della beat Generation). La luna e il mare presenti nei canti vengono esposti, attraverso i versi poetici di Lucio Piccolo.

Tutti i brani sono tratti da opere teatrali che hanno avuto come interpreti Giorgio Albertazzi, Alberto Lupo, Ivana Monti, Lina Sastri, e Pamela Villoresi. Gli esecutori, con lo stesso Modestini al decacordo, saranno Dario Compagna (flauti e clarinetti), Francesco Pusateri (cello e chitarra), Wanda Modestini (Darbuka e accordeon), mentre il canto è affidato alla voce di Giorgia Meli. Modestini, già autore di musiche per teatro, cinema e colonne sonore tra le quali spiccano lavori come “La ballata del sale”, “Verba Tango” e “La Signorina Giulia”, è reduce dai successi teatrali ottenuti con l’opera “Didone” interpretata da Pamela Villoresi. Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Culturale Green World. L’ingresso è libero.


inoltre:

Giuseppe Milici trio (jazz) per la rassegna Fuori dalla Classica al CCP Agricantus.

Umberto Porcaro (blues) a Villa Serradifalco.

Tinturia a Misilmeri.