News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

16 Agosto - Palermo - concerto di Raf al Teatro Dafne di Cefalù - KALS’ART 2004: per la rassegna teatro a Palazzo Steri Bersagli Di Vetro di Nini Salerno e per la rassegna cinema nel complesso dello Spasimo Il ritorno di Cagliostro di Franco Maresco e Daniele Ciprì e I tagli di Cagliostro (video delle scene tagliate di Il ritorno di Cagliostro), quindi Salvatore Bonafede eseguirà dal vivo le colonna sonora del film - Don Giovanni di Molière, con Lando Buzzanca a Villa Filippina - cabaret con Antonio Pandolfo al CCP Agricantus.

 

KALS’ART 2004


KALS’ART, A PALAZZO BONAGIA IL TEATRO DI NINI SALERNO

 

Nell’ambito della sezione Teatro del Kals’art, la rassegna di musica, danza teatro, cinema e arte promossa dal Comune di Palermo, questa sera lo spettacolo “Bersagli Di Vetro” dell’attore Ninni Salerno, non si svolgerà più a Palazzo Bonagia, bensì a Palazzo Steri (p.zza Marina), con inizio alle 21,30. Per Domani sera, alla stessa ora e sempre allo Steri è prevista una replica. L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti.
Sul palcoscenico si esibiranno Franco Oppini e Ninni Salerno, per la regia di Giovanni Lombardo Radice. Suspence e comicità gli ingredienti di questa commedia: uno sguardo alla visione intima e complessa di un universo sessuale, sempre più estraneo dalla sua componente naturale, rispecchiando l’immagine di un tempo, il nostro, dove anche le cose apparentemente più semplici ed ancestrali, ci appaiono di una nota complessità insormontabile, spingendo così la natura umana verso il baratro dell’alienazione.

L’inaugurazione, invece, del nuovo spazio di Palazzo Bonagia (ingresso da via Alloro) si svolgerà giovedì 19 agosto alle ore 21,30 con la rappresentazione drammaturgica, “Il Gregario”.

 

Per la sezione cinema del “Kals’art”, lunedì 16 agosto, alle 21, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, verrà proiettato il film “Il ritorno di Cagliostro”, di Franco Maresco e Daniele Ciprì. Ciprì e Maresco saranno presenti allo Spasimo e presenteranno il film insieme a Marcello Benfante. La Trama: Nel 1947, i fratelli Carmelo e Salvatore La Marca, produttori cinematografici e fabbricanti di statue sacre, fondano a Palermo la Trinacria cinematografica per contrastare Cinecittà e dare vita a una “Hollywood siciliana”. Al momento di realizzare un “kolossal” sul principe di Cagliostro, i La Marca e il regista del film, il maestro Pino Grisanti, scelgono come protagonista una celebrità di Hollywood, il grande Erroll Douglas, da tempo alcolizzato e ormai sul viale del tramonto.

A seguire, sempre allo Spasimo, sarà proiettato il video “I tagli di Cagliostro” (video) – Le scene tagliate di Il ritorno di Cagliostro. Salvatore Bonafede eseguirà, quindi, dal vivo le colonna sonora del film.

Biglietto 3 euro da acquistare al botteghino; prevendite al Box office di Ricordi, in via Cavour.


inoltre:

concerto di Raf al Teatro Dafne di Cefalù.

Don Giovanni di Molière, con Lando Buzzanca a Villa Filippina.

cabaret con Antonio Pandolfo al CCP Agricantus.