News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

26 Luglio - Palermo - ex-deposito di Sant'Erasmo - per il KALS’ART 2004 concerto dei Full Metal Klezmer definito il più eccitante e innovativo ensemble della scena new-klezmer italiana.

 

KALS’ART 2004

 

KALS’ART, A SANT’ERASMO IL CONCERTO DEI “FULL METAL KLEZMER”

 

Lunedì 26 luglio, alle 21.30, nell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo, concerto dei “Full Metal Klezmer”: definito “il più eccitante e innovativo ensemble della scena new-klezmer italiana”, Full metal klezmer

è un quintetto che evoca, con i propri suoni, l’anima antica della musica delle comunità ebraiche dell’Europa orientale, coniugandola con divagazioni jazz, sperimentazioni rock, impasti sonori e fughe improvvise di chitarre, tastiere e sax. Formazione nata alla fine degli anni novanta, prima come trio, ed in seguito come quartetto, e poi come quintetto, Full metal Klezmer, pubblica un CD per l’etichetta “Cane andaluso”. Questa band non si prefigge una lettura filologica o predefinita delle proprie fonti musicali. La visitazione delle musiche popolari, legate alla tradizione Klezmer, si fonda con l’apporto dato, dalle varie esperienze musicali dei componenti, che confluisce in una musica, che già movimenti culturali quali la “Radical jewish culture” di John Zorn, hanno interpretato come una possibilità nuova per la musica popolare odierna.

Il biglietto per assistere agli spettacoli può essere acquistato al box office di Ricordi in via Cavour e al botteghino dell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo, a partire da un ora prima dell’inizio dello spettacolo. Il biglietto costa 3 euro.