News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

26 Gennaio - Palermo - ore 20.55 - L’U.S. Città di Palermo ha sollevato dall’incarico Silvio Baldini al suo posto è stato ingaggiato Francesco Guidolin.

 

(news prelevata dal sito ufficiale del Palermo www.ilpalermocalcio.it)

 

ESONERATO BALDINI, AL SUO POSTO GUIDOLIN

L’U.S. Città di Palermo ha sollevato dall’incarico, questa sera, l’allenatore Silvio Baldini a seguito delle dichiarazioni gravemente lesive nei confronti della società. Al suo posto è stato ingaggiato Francesco Guidolin (nella foto), nato a Castelfranco Veneto (TV) il 3 ottobre 1955, che verrà presentato mercoledi prossimo a Pescia, dove i rosanero andranno in ritiro per preparare al meglio la trasferta di Piacenza. Con il tecnico veneto approderanno a Palermo anche il preparatore dei portieri Lorenzo Di Iorio, che affiancherà Roberto Corti, e il preparatore atletico Adelio Diamanti, che collaborerà con Claudio Bordon. L’allenamento di domani verrà diretto da Diego Bortoluzzi.

LA SCHEDA DI FRANCESCO GUIDOLIN

Nato a Castelfranco Veneto (TV) il 3 ottobre 1955 inizia la carriera da allenatore nel 1988, nelle giovanili del Giorgione. Subentrato, nel corso della stagione 1988-89, alla guida della prima squadra non riesce ad evitare la retrocessione in Serie D. Dopo tre anni passati fra Treviso, Fano ed Empoli, nel 1992/93 approda al Ravenna (C1/A) con cui vince il campionato. Trasferitosi a fine stagione all’Atalanta, in A, non ha fortuna e viene esonerato dopo dieci gare. Si riscatta comunque l’anno successivo, portando il Vicenza nella massima serie.

Rimane alla guida dei biancorossi per quattro stagioni, nell’arco delle quali conquista una Coppa Italia (1996/97) e la semifinale della Coppa delle Coppe. Nel 1998/99 approda all’Udinese: si classifica quinto e guadagna, nello spareggio contro la Juventus, l’accesso in Coppa Uefa. Nell’ottobre 1999 sostituisce Sergio Buso sulla panchina del Bologna e vi rimane fino all’agosto scorso, quando lascia il posto a Carlo Mazzone.
 

Il sito ufficiale del Palermo: www.ilpalermocalcio.it