News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

18 Novembre - In libreria “Sonia Delaunay”, del critico d’arte palermitano Marina Giordano - Domani pomeriggio a Torino la presentazione del libro in prima nazionale.

 

In libreria “Sonia Delaunay”, del critico d’arte palermitano Marina Giordano

Domani pomeriggio a Torino la presentazione del libro in prima nazionale

 

È uscito in questi giorni il libro del critico d’arte palermitano Marina Giordano, dal titolo Sonia Delaunay. La danza del colore, della collana “L’altra metà dell’arte” (della casa editrice Selene, Milano), pagg. 120, prezzo 13 euro.
Questo libro di Marina Giordano (corrispondente siciliana del “Giornale dell’arte”) è la prima monografia in italiano dedicata alla pittrice russa naturalizzata francese, protagonista dell’avanguardia parigina di Primo Novecento, che ha dedicato la sua opera al tema del colore, applicato in vari ambiti, dalla moda al teatro, dalla pittura alle arti applicate.

Sonia Delaunay. La danza del colore verrà presentato in prima nazionale domani, martedì 18 novembre, alle 18.30, presso la “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” di Torino (via Modane 16). Interverranno l’autrice del libro e il condirettore della collana, Lia Giachero. La presentazione s’inserisce nell’ambito della rassegna intitolata “Letterariamente”. Marina Giordano, tra l’altro, collabora con la Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università di Palermo.

La presentazione palermitana è in programma a dicembre.