News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

6 Novembre - Consegnati agli studenti i libri finalisti del "Premio Mondello". Domani al "Margherita" incontro con il critico Massimo Onofri.


Sono stati già consegnati agli studenti delle scuole superiori palermitane i libri della terna finalista del “Premio Internazionale Mondello – Città di Palermo”, promosso dalla Fondazione Andrea Biondo e dall’assessorato comunale alla Cultura. Gli studenti di cinque classi del V anno degli istituti “Regina Margherita”, “Meli”, “Umberto”, “Galilei”, e “Itis Maiorana” dovranno scegliere fra i tre autori in corsa, che sono Andrea Carraro con Non c’è più tempo (Rizzoli), Antonio Franchini con Cronaca della fine (Marsilio), e Giorgio Pressburger, con L’orologio di Monaco (Einaudi).

Domani, venerdì 7 novembre, nell’ambito del Premio, alle 16.30, presso l’istituto magistrale Regina Margherita, in piazzetta San Salvatore, su iniziativa dell’associazione “Teatro Scuola”, il critico letterario Massimo Onofri incontrerà i ragazzi dei cinque istituti superiori, per presentare il libro di Andrea Carraro Non c’è più tempo.

L’incontro successivo, sempre in collaborazione con l’associazione “Teatro Scuola”, è in programma l’11 novembre, sempre alle 16.30, al liceo Umberto, dove Elio Giunta e Fausto Malcovati presenteranno agli studenti dei cinque istituti il libro di Pressburger, L’orologio di Monaco.

Il terzo e ultimo incontro avverrà il 13 novembre al Galilei, dove il professor Franco Marenco (università di Torino) e l’assessore Gianni Puglisi illustreranno ai ragazzi il libro Cronaca della fine di Antonio Franchini.