News da Palermo

indice

30 Ottobre - I Candelai - Si apre la rassegna autunnale di rock internazionale organizzata dall'Associazione Musiche con il concerto del gruppo Old Time Relijun (Olympia, Usa).

 

FOTO DI LUIGI FARINA     -     INTERVISTA A ARRINGTON DE DOPNYSO

 

Si apre con il rock internazionale l’autunno musicale palermitano. Tre concerti ai Candelai, organizzati dall’Associazione Musiche di Maurilio Prestia ed Enzo Macaluso, votati al rock di ricerca, genuino quanto basta per non assuefarsi ai canoni del mercato. Stasera il primo concerto:

 

Old Time Relijun (Olympia, Usa)

 

 

Old Time Relijun, trio surreale di roots-music guidato dal cantante, chitarrista e sassofonista Arrington De Dionyso, Aaron Hartman al contrabbasso e Rives Elliot alla batteria, quest’ultimo entrato da poco a far parte della formazione al posto di Phil Elvrum. “Narrare le gesta degli Old Time Relijun è impresa improba e semplice: quattro dischi che chiunque sia attratto dalla “sporcizia sonora” non può non aver amato, lo-fi nell’impostazione, blues per attitudine, con un’anima improvvisatrice e sfacciatamente punk per la loro irriverenza (Marco Delsoldato www.kronic.it)”. Ultima pubblicazione della band è Varieties of Religious Experience” (uscito nel 2003), ventidue tra brani inediti e demo che sintetizzano la storia del trio: “la summa di una musica nei suoi geni sperimentale perché primitiva, surreale, deviata e contraria a molte concezioni attuali. Si fatica a trovare degli scarti o delle battute a vuoto: se si ama l’incipit della storia Old Time Relijun si amerà ogni secondo di questa operazione, fedele e priva di controindicazioni (M. D. - www.kronic.it)”. Le precedenti pubblicazioni sono: Witchcraft Rebellion” nel 2001, “La Sirena de Pecera” nel 2000, “Uterus and Fire” nel 1999 e “Songbook Vol.I” nel 1997.

 

Informazioni:

Associazione Musiche

telefono: 091.6178007 – musiche@iol.it