News da Palermo

indice

25 e 26 Ottobre - Cantieri Culturali alla Zisa - La Sicilia abbraccia il Giappone.

 

Oggi e domani è in programma , ai Cantieri Culturali alla Zisa, la manifestazione “La Sicilia abbraccia il Giappone”, organizzata dall’associazione culturale Sicilia-Giappone, con il patrocinio del Comune di Palermo.

La rassegna prenderà il via sabato 25, alle 10.30 del mattino, con un concerto di “koto” di Mayumi Sasaki e con la presentazione della cerimonia del the, del gioco tradizionale, del ricamo tradizionale e della cucina giapponese. Sarà, inoltre, inaugurata una mostra dell’artigianato tradizionale giapponese. In funzione anche l’angolo dei bambini, con la presentazione dell’arte dell’Origami, della calligrafia giapponese, dei cartoni animati in video e dei “manga”. La rassegna proseguirà nel pomeriggio, alle 17.30, con un’esibizione di danza buto giapponese a cura di Sayoko Onishi; seguiranno, alle 18, esibizioni di arti marziali; alle 18.30, in programma un concerto di “koto” di Mayumi Sasaki. Alle 19, la chiusura della prima giornata.

Domenica 26 ottobre, la rassegna inizierà con il concerto di “koto” di Mayumi Sasaki e con la presentazione della cerimonia del the, del gioco tradizionale, del ricamo tradizionale e della cucina giapponese. Anche domenica sarà in funzione l’angolo dei bambini, con l’Origami, la calligrafia giapponese, i cartoni animati in video e i “manga”. Nel pomeriggio, musica tradizionale giapponese, esibizioni di danza buto e di arti marziali. La manifestazione si chiuderà alle 19,30.