News da Palermo

indice

20 Agosto - ex chimica Arenella - 21.30 - la musica latina dei Malavida - spiaggia di Romagnolo - ore 21.30 - Notte Merengue - giardino sopra lo Spasimo - ore 19 - la musica classica del ‘600 e ‘700 del Quartetto Akram - via Tina Di Lorenzo - ore 21.30 - Il cinema scende in piazza.

 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, la rassegna estiva promossa dal Comune, per la sezione musica, alle 21.30 all’ex chimica Arenella, sarà di scena la musica latina dei Malavida. Ingresso gratuito.

 

Sempre alle 21.30, la spiaggia di Romagnolo ospiterà il ritmo della “Notte Merengue”. Ingresso libero.

 

Alle 19, nel Giardino sopra lo Spasimo, sarà la volta della musica classica del ‘600 e ‘700 del Quartetto Akram. Saranno eseguiti brani di musica classica nella tradizionale formazione cameristica del quartetto d’archi con Domenico Marco e Vincenzo Cecere (violini), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello). Ingresso gratuito.

 

Per la sezione Il cinema scende in piazza, in via Tina Di Lorenzo all’Albergheria, sarà proiettato il film “Totò lascia o raddoppia”, regia di Camillo Mastrocinque con Totò e Valeria Morioni. E’ la storia di un duca squattrinato, intenditore di cavalli che si iscrive a un quiz televisivo. Una coppia di loschi italo -americani punta forte sulla sua vittoria.