News da Palermo

indice

14 Agosto - Villa Serradifalco - ore 22 - Kane Brothers Blues Band in concerto - Molo Vittorio Veneto - ore 20.30 - In un mare di strafalcioni, conversazione con Antonio Di Stefano - ore 21.30 - Montegrappa, con Gino Carista e Caterina Salemi - ore 22.45 - Palermo Napoli ore 21 di Giacomo Civiletti - Piazza Maria Consolatrice - ore 21.30 - Il cinema scende in piazza.

 

LE FOTO REALIZZATE DA LUIGI FARINA

Saranno i Kane Brothers Blues Band, gli ospiti di punta della serata del Summerfestival in Sicily, la rassegna di musica e danza organizzata dall’Assessorato Regionale al Turismo. Il gruppo americano considerato uno dei più interessanti del genere blues a livello internazionale, si esibirà a partire dalle 22 a Villa Serradifalco. Ingresso libero.

Più di vent’anni fa i giovani fratelli Antony e Jonathan Kane, formarono i Kane Brothers Blues Band. I KBBB, velocemente conquistarono l’America con il loro intenso stile intriso di grande energia blues, portandoli ad aprire i concerti di alcune tra le leggende del blues americano come Muddy Waters, James Cotton e Willie Dixon che considerarono i ragazzi come la migliore giovane blues band che stava lavorando in America. L’unione tra i due si ruppe dopo cinque anni. Jonathan, il batterista, giunse a New York cominciando a lavorare da solo, registrando 40 dischi e girando tutto il mondo con LaMonte Young, Gary Luca’s Gods e Monster’s. Diventò anche membro fondatore della leggendaria rock band degli Swans. Nel frattempo Antony, cantante e armonicista, arrivò a Chicago e cominciò a inserirsi nella sena del blues elettrico della città lavorando con personaggi quali Junior Wells, Sam Lay e Luther Tucker.

Riunitisi, i KBBB, sono tornati con molta più energia, con molta più padronanza della loro musica, grazie alle loro esperienze maturate negli anni. A loro si sono aggiunti Josh Colow e John King alla chitarra, Ray Ploutz al basso.
 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, la rassegna estiva promossa dal Comune, per la sezione teatro, alle 21.30 al molo Vittorio Veneto del Porto, andrà in scena Montegrappa, con Gino Carista e Caterina Salemi. Ingresso 2 euro.

 

Alle 22.45 il molo Vittorio Veneto ospiterà Palermo Napoli ore 21 di Giacomo Civiletti, con Rita Collura, Ruggero Mascellino e Giacomo Civiletti. Ingresso 2 euro.

 

Per gli appuntamenti con “L’aperitivo con la gente di Palermo”, la rassegna inserita nell’ambito del “Teatrodelsole Festival”, alle 20.30 al molo Vittorio Veneto, “In un mare di strafalcioni”, conversazione con Antonio Di Stefano.

 

Per la rassegna il cinema scende in piazza, in piazza Maria Consolatrice, alle 21.30, sarà proiettato il film Nell'anno del Signore, regia di Luigi Magni con Alberto Sordi e Nino Manfredi. Nella Roma del 1825, cardinali e sbirri opprimono il popolo a l’ombra della ghigliottina.