News da Palermo

indice

2 Agosto - Santa Maria dello Spasimo - ore 21.30 - spettacolo di tango argentino “Catalogo Tangueros” - Villa Serradifalco - ore 21 - spettacolo per ragazzi "I tre porcellini" - Villa Trabia - ore 22 - ultima replica di "Diciamo la verità" con Ficarra e Picone.

 

LE FOTO DI LUIGI FARINA

 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, per la sezione teatro, a Villa Trabia, alle 22, si terrà la terza e ultima replica dello spettacolo “Diciamoci la verità”, con gli attori palermitani “Ficarra e Picone”, reduci dai successi del programma “Zelig” e del film “Nati Stanchi”. Biglietti esauriti. 

 

Catalogo Tangueros

Nell’ambito della rassegna “Teatrodelsole Festival” promossa dal Comune, per la sezione danza, sabato 2 agosto, alle 21.30, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, andrà in scena lo spettacolo di tango argentino, dal titolo “Catalogo Tangueros”. Lo spettacolo è presentato dalla “Nueva Compañia Tangueros” di Buenos Aires diretta da Mariachiara Michieli, considerata una delle migliori formazioni al livello internazionale. Memorabili le loro tournée negli Stati Uniti, Svizzera, Austria, Francia e Italia, dove con lo spettacolo “Tangueros” hanno oltrepassato il traguardo delle 150 repliche. Partendo dalla Buenos Aires degli Anni Sessanta la «Nueva compañia tangueros» proporrà una raffinata suite di tango, che ripercorrerà la storia del ballo nato sulle rive del Rio de la Plata. Dal romanticismo di Osvaldo Pugliese al «nuevo tango» di Astor Piazzolla, passando da autori come Horacio Salgán, Eduardo Rovira, César Stroscio e Osvaldo Ruggiero. Coreografie di Mariachiara Michieli. Con la partecipazione del “Trio Equina. Ingresso 5 euro. Biglietti al botteghino dello Spasimo un’ora prima dello spettacolo.

 

Per la sezione teatro per ragazzi, alle 21, a Villa Serradifalco, sarà messo in scena lo spettacolo “I tre porcellini”, a cura de “La Mansarda”. Ingresso gratuito.