News da Palermo

indice

28 Luglio - Santa Maria dello Spasimo - ore 21 - la Doppiaeffe, compagnia di prosa Mariano Rigillo, propone Derive. Dalle 18 a Villa Trabia, nell’ambito di “Sonica", è in programma una maratona di band palermitane e il concerto dei Tinturia.

 

LE FOTO DI FRANCESCO E LUIGI FARINA

 

A Villa Trabia, alle 21, nell’ambito di “Sonica, festival città di Palermo”, inserito nel cartellone di “teatrodelsole festival”, è in programma una maratona di band palermitane: Om, F-Male Croix, Othello, i Quarto dei Mille, Pivirama, Brahman, Rastaker Roots, Oberon, Herself, Orion’s cult. Special Guest il gruppo dei “Tinturia”, formazione agrigentina nata nel 1994, che ha sviluppato, in questi primi 9 anni, un’intensa attività, fino alla realizzazione della colonna sonora del Film “Nati stanchi”. Ingresso gratuito.

 

Nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, alle 21, nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, la “Doppiaeffe, compagnia di prosa Mariano Rigillo”, propone “Derive”. Lo spettacolo, firmato dallo stesso Mariano Rigillo, appare come un viaggio attraverso i sentimenti, la fantasia, la natura, il quotidiano, fino ad approdare alle rive crudeli e dolorose della nostra contemporaneità. Saranno letti brani di Autori come Palazzeschi, Diderot, Prévért, Montale, Lorca, De Filippo e Dante, introdotti e accompagnati da dal maestro Paolo Coletta pianoforte e dal maestro Salvatore Morisco Violino. La splendida voce che ci condurrà attraverso questo spettacolo è quella di Mariano Rigillo, uno dei migliori attori del nostro panorama nazionale, che quest’anno festeggia i 35 anni di palcoscenico. In scena con lui, Anna Teresa Rossini. Ingresso gratuito.

Mariano Rigillo