NEWS

News del: 26/04/19 11:00

News inviata da: Ufficio Stampa

Nylon

NYLON Sabato 27 aprile ore 22.00 Milano, Corte dei Miracoli


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Nylon028852_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

[c]Vincitori di "Rock Targato Italia 2018"
NYLON
In concerto Sabato 27 aprile ore 22.00
Corte dei Miracoli
Via Mortara n. 4
Milano[/c]
Il "Teatro Canzone" dei NYLON sarà protagonista sul palco milanese de la Corte dei Miracoli, nei prossimi giorni. Un'occasione per scoprire la band di culto della scena milanese e ascoltare le canzoni del nuovo disco "Quasi fosse una tempesta" - già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore.
"Quasi fosse una tempesta" è l'album di debutto dei Nylon, frutto di un lungo percorso, che ha visto la band esibirsi sui palchi del nord Italia per arrivare a realizzare uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto.

Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano.

La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l'energia del live in un album da studio. Ad anticipare l'uscita dell'album, è stato pubblicato il singolo di debutto "L'indecente", un brano a cavallo tra cantautorato e ritmi gitani, che racconta di vite bohémien, di donne, di seduzione.

NYLON
I Nylon debuttano nel 2000 dalla collaborazione fra Filippo Milani e Davide Montenovi.
Per quasi una decade il progetto è consistito in un duo che ha portato nei locali del nord Italia i grandi classici del rock rivisitati in chiave acustica: un tributo culturale che ancora oggi costituisce un riferimento importante nella stesura delle composizioni.
Nel 2015 l'esperienza ha subito una svolta radicale, abbandonando il fronte delle cover in favore di una scaletta di brani propri inediti. Al duo si è aggiunto il violoncello di Adriano Cancro, portando il nucleo della band a tre elementi.
I Nylon vantano una stretta collaborazione con Roberto Re e Fabio Minelli, strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazz, classica, manouche, folk, rock e hard rock).
Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore.
Nel 2016 è stato pubblicato un EP di straculto "Antipasto Crudo", di solo quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 la band ha vinto il Premio della Fondazione Estro Musicale.
Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: "Quasi fosse una tempesta".

[c]Le altre date del tour:
1 maggio: Sforzesca (PV) - Cooperativa Portalupi
4 maggio: Alessandria - Isola Ritrovata
8 maggio: Pavia - Antica Mescita Origini
19 maggio: Ponte della Becca (Pv) - BeccaLive
23 maggio: Milano - Recicli
9 giugno: Trivero (BI) - Chalet Caulera

NEL WEB
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/314054379260247/[/c]


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia