NEWS

News del: 08/07/11 11:45

News inviata da: Parole & Dintorni

Incognito

Domani gli INCOGNITO in concerto al Forte di Bard (Aosta) per Musicastelle in Blue


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi003801_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100
MUSICASTELLE IN BLUE
Domani in concerto al Forte di Bard (AO)
INCOGNITO

ALTRI 4 GRANDI CONCERTI SINO AL 16 LUGLIO:
BRAD MEHLDAU E JOSHUA REDMAN DUO, THE MANHATTAN TRANSFER, RETURN TO FOREVER IV (Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale) e THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND

Sono gli inglesi INCOGNITO i protagonisti della seconda serata della rassegna MUSICASTELLE IN BLUE, in programma domani, sabato 9 luglio, dalle ore 21.30 nella suggestiva cornice della Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO).

Gli Incognito sono i veri pionieri della scena britannica dell’Acid Jazz. Il leader, vocalist e chitarrista Jean Paul “Bluey” Maunick, inglese originario di Mauritius, è riuscito fin dall’esordio del 1981 a creare un genere che mescola jazz e funk, ottenendo sonorità e atmosfere molto originali. In questi trent’anni sulla cresta dell’onda gli Incognito hanno mantenuto fede alla loro idea musicale, quella di un sound da ballare e da ascoltare, che potesse conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk: musica coinvolgente, arrangiamenti ineccepibili ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile orientato all’R&B.

Gli appuntamenti della rassegna, quest’anno alla seconda edizione, in programma tra l’8 e il 16 luglio nella Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO), vedono alternarsi grandissimi nomi della musica internazionale, dall’Original Blues Brothers Band ai Manhattan Transfer, da Brad Mehldau e Joshua Redman a Burt Bacharach e i Return to Forever IV (Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale).

I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita al prezzo di 25.00 euro e sono validi anche per una riduzione sull'ingresso alla mostra di Joan Mirò, allestita presso il Forte di Bard nello stesso periodo.

Dopo il successo riscontrato con i concerti di George Benson e McCoy Tyner l’estate scorsa, il Festival Valdostano Musicastelle e Blue Note Milano tornano insieme per la seconda edizione della rassegna Musicastelle In Blue. «Dopo l'assaggio del 2010, Musicastelle in Blue cresce e si posiziona ora a pieno titolo tra le più importanti e prestigiose rassegne musicali e culturali estive del nostro Paese – commenta Paolo Colucci, presidente di Blue Note Milano – Il livello stellare degli artisti programmati, unitamente alla suggestione dell’affascinante location della Piazza d'Armi del Forte di Bard, ne fanno un appuntamento imperdibile per gli appassionati che vorranno coniugare musica di qualità e offerta turistico-culturale di alto livello».

Questo il calendario di “MUSICASTELLE IN BLUE”:
venerdì 8 luglio Burt Bacharach (ore 21.30)
sabato 9 luglio Incognito (ore 21.30)
martedì 12 luglio Brad Mehldau e Joshua Redman Duo (ore 21.30)
mercoledì 13 luglio The Manhattan Transfer (ore 21.30)
venerdì 15 luglio Return to Forever IV (ore 21.30)
Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale
sabato 16 luglio The Original Blues Brothers Band (ore 21.30)

www.musicastelleinblue.com
www.bluenotemilano.com
www.valledaostaspettacoli.it


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia