NEWS

News del: 20/05/11 13:55

News inviata da: Parole & Dintorni

Elisa

WIND MUSIC AWARDS: grandi duetti tra le stelle della musica italiana sul palco dell'Arena di Verona (il 27 e 28 maggio). Ospiti internazionali confermati: i BEADY EYE di Liam Gallagher, NICCOLO'AGLIARDI, SIMONA MOLINARI e POVIA premiati da FIMI, PMI e AFI

WIND MUSIC AWARDS 2011

ECCO ALCUNI DUETTI TRA LE STELLE DELLA MUSICA ITALIANA
all'Arena di Verona venerdì 27 e sabato 28 maggio
in onda il 7, 14 e 21 giugno in prima serata su Italia1

OSPITI INTERNAZIONALI CONFERMATI:
i BEADY EYE di Liam Gallagher

Anche NICCOLO' AGLIARDI, SIMONA MOLINARI e POVIA verranno
premiati dalle associazioni di categoria FIMI, PMI e AFI

BIAGIO ANTONACCI e i CLUB DOGO in "Ubbidirò", ELISA e GIULIANO SANGIORGI in "Ti vorrei sollevare", NEGRAMARO con ELISA in "Basta cosi'", FIORELLA MANNOIA e CESARE CREMONINI in "Le tue parole fanno male", MARIO BIONDI e ANNA TATANGELO in "L'aria che respiro"... questi ed altri duetti renderanno ancora più magiche le serate dei WIND MUSIC AWARDS venerdì 27 e sabato 28 maggio all'Arena di Verona.

I WIND MUSIC AWARDS, con la conduzione di VANESSA INCONTRADA e TEO MAMMUCARI, andranno in onda su Italia 1 con tre prime serate (martedì 7 giugno, martedì 14 giugno e martedì 21 giugno).

Confermata anche la presenza dei BEADY EYE. Durante i Wind Music Awards il gruppo, capitanato da Liam Gallagher, presenterà "The Roller" e "Millionaire", due brani del nuovo disco "Different Gear, Still Speeding", che ha già venduto oltre un milione e mezzo di copie.

Ai già annunciati ERICA MOU, DANIELE SILVESTRI, ROBERTO VECCHIONI e ZERO ASSOLUTO si aggiungono NICCOLO' AGLIARDI, SIMONA MOLINARI e POVIA, anche loro ritireranno il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI e presenteranno i loro progetti discografici.

MARCO CARTA e MAX PEZZALI hanno raggiunto lo "status" di disco d'oro (30.000 copie vendute) e si aggiungono agli artisti già confermati in onda (seguiranno altre conferme): Giovanni Allevi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, CLAUDIO BAGLIONI, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, DUE di Picche (Neffa e J-ax), ELISA, Emma, Fabri Fibra, GHOST, RAPHAEL GUALAZZI, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, GIANNA NANNINI, NEGRAMARO, Nek, NOEMI, NOMADI, Pooh, Francesco Renga, SUBSONICA, RENATO ZERO, NINA ZILLI, Zucchero e tante altre sorprese. Ospiti Internazionali: Baedy Eye, gli hOOVERPHONIC e RUMER.

Anche l'edizione 2011 dei WIND MUSIC AWARDS è realizzata da WIND Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI. Media partner di questa 5^ edizione dell'evento è RDS che, durante la serata, consegnerà un premio speciale all'artista scelto dai suoi ascoltatori.


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia