NEWS

News del: 05/04/11 11:16

News inviata da: MercatiGenerali

Caribou

Caribou ai MercatiGenerali di Catania il 22 Giugno 2011


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi002925_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100
Mercoledì 22 Giugno 2011 h 22.00
CARIBOU live

Atteso ritorno in Italia per i Caribou dopo il tour Sold-Out di Novembre 2010.
La celebre electro rock band canadese, guidata da Dan Snaith, suonerà il 22 giugno ai MercatiGenerali di Catania.

I Caribou, creatura di Dan Snaith, sono una band canadese cresciuta suonando negli stessi luoghi in cui si sono fatti le ossa anche gli Arcade Fire e che ha registrato cinque album, di cui due a nome Manitoba.
La band di Dan Snaith è capace come poche di avvicinarsi a psichedelia ed electro-pop dando l'impressione che nulla sia lasciato al caso. L'ultimo album dei Caribou, 'Swim', è stato pubblicato dalla City Slang a due anni dal precedente e acclamato 'Andorra'.
John Schmersal degli Enon è il nuovo bassista dei Caribou, entrato al posto di Andy Lloyd ora in forza ai Born Ruffians.
In 'Swim' le caratteristiche che hanno reso grande il sound della band restano invariate, ma ciò che impressiona positivamente è la presenza di una massiccia dose di synth, che ben sposa l'animo psichedelico del gruppo.

I Caribou, sempre per City Slang, hanno pubblicato nel corso del 2010 una versione remix del loro capolavoro 'Swim', con i vari brani manipolati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, con cui ha appena pubblicato uno split single con l'amico Four Tet.

Il primo album dei Caribou/Manitoba 'Start Breaking My Heart' è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito (sempre sotto monicker Manitoba) nel 2003 'Up In Flames. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 'The Milk of Human Kindness' e nel 2008 'Andorra', e ora il nuovo 'Swim'.

Dal vivo i Caribou sono un'esperienza unica grazie ai due batteristi che suonano uno di fronte all'altro, alla soave voce di Dan, abile direttore d'orchestra dei suoi musicisti, e alle lisergiche video proiezioni che impreziosiscono ogni loro esibizione. L'anno scorso hanno registrato il sold out ovunque e anche in Italia il loro concerto dell'anno scorso a Milano ha fatto parlare della band e della loro splendida esibizione.

I Caribou sono capaci di risvegliare senza azzardo paragoni con band come Byrds e Beach Boys, riportando in auge la psichedelia legata al pop.
Gradito ritorno in Italia dei CARIBOU per festeggiare l'avvento dell'estate.
La celebre electro rock band canadese, guidata da Dan Snaith, suonerà il 22 Giugno ai Mercati Generali di Catania.
Maggiori info sul gruppo: www.caribou.com e www.myspace.com/cariboumanitoba

I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 20 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia