Spazio Musica

Spazio Musica

NEWS DALL'ITALIA


AcusticamenteFestival @ Lilliput Festival

Fidenza (PR)

sabato 11 settembre 2004

Inizio concerti ore 21.30

Teatro Magnani

Via G. Verdi - Fidenza (PR)

 

E' indubbio che ci sia un genuino, ritrovato interesse del pubblico per la musica acustica. "Acusticamente" è da anni la rassegna di concerti acustici più celebre e premiata. Quest'anno la versione estiva di "Acusticamente" prende la forma di un festival itinerante. La prima data si è svolta a Milano, mentre la prossima sarà a Fidenza (PR) l'11 settembre all'interno del festival di Radio Lilliput.

Acusticamente dà spazio ai più sorprendenti musicisti italiani, capaci di trasformare i propri consueti set in indimenticabili show acustici

Sul palco del suggestivo Teatro Magnani di Fidenza (PR) saliranno 3 delle più belle sorprese del 2004:

 

Paolo Benvegnù

Caravane De Ville

Marta sui Tubi

 

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù è stato mente, voce e chitarra di una delle più importanti band italiane: gli Scisma. Terminata questa esperienza e anche quella di produttore artistico, Paolo torna con un nuovo singolo e video "Suggestionabili" in ottobre 2003, seguito da una serie di concerti per "AusticaMente" che hanno lasciato il segno e aumentato esponenzialmente l'attesa per il nuovo disco "Piccoli Fragilissimi Film"(Stout) uscito a febbraio 2004. Accompagnato da musicisti superlativi ed imprevedibili aspettatevi da Paolo un concerto tra musica d'autore, pop di classe, indie-rock e psichedelia, innaffiate da una bella dose di cinica ironia.

 

Marta Sui Tubi

I Marta Sui Tubi sono i giovani siciliani Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone.

A fine 2003 esce per Eclectic Circus il loro esordio "Muscoli e Dei" che fa gridare al miracolo tutta la stampa musicale italiana senza eccezioni. Tutti rimangono impressionati dalla straordinaria creatività del duo, dall'impossibilità di classificare la loro musica, che spicca per coraggio ed originalità senza perdere minimamente
di immediatezza e fruibilità. Il loro live set, nervoso, passionale ed imprevedibile, è un concerto imperdibile.

 

Caravane de Ville

La Caravane de Ville si presenta dal vivo con tamburi e bidoni, violoncelli ed elettricità, storie metropolitane e vocalità nere. Giovanni Rubbiani (ex chitarrista e compositore dei Modena City Ramblers) inizia questa nuova avventura musicale insieme a Sara Piolanti, cantantessa forlivese di ispirazione blues, e a Deborah Walker, violoncellista a metà strada fra Vivaldi e i Sonic Youth. Nel 2001 esce il fortunato "Metropolis", il loro disco d'esordio. Dopo il singolo "Hanabel" è uscito nel marzo 2004 il loro nuovo attesissimo lavoro "Casbah" (CYC). I loro concerti sono una deliziosa giostra di suoni, di contaminazioni tra folk, blues e world music. Una festa di energia musicale.

 

Per informazioni:

www.acusticamente.net

info@acusticamente.net


un evento organizzato da:

Cyc promotions

via Togliatti 17/8

42020 Montecavolo (RE)

tel 0522/880558

fax 0522/250907
e-mail: info@cycpromotions.com

www.cycpromotions.com

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com