Notizie dall'Italia

Lo Spazio Musica di Spaghettitaliani

I CD dall'Italia dall'estero


Casinò di Campione

Tributo ai Beatles 

venerdì 19 dicembre

 

I Beatland, la più celebre cover-band italiana dei mitici fab four, si esibiranno in uno speciale tribute-party dedicato ai Beatles e alle loro indimenticabili canzoni

 

 

Continuano con successo le "Feste d'inverno" del Casinò di Campione che per venerdì 19 dicembre organizza uno speciale galà-tributo musicale dedicato ai Beatles e alle loro indimenticabili canzoni: un party tutto da cantare e da ballare in compagnia dei Beatland, la più celebre cover-band italiana dei Beatles, che rievocheranno nel "Salone delle Feste" della casa da gioco dell'enclave, ritmi e canzoni dei Beatles, in un viaggio nel tempo, nota per nota, dagli esordi di "Please please me" ai gioielli "From me to you", "I want to hold your hand", "A hard day's night", "Michelle", "Ticket to ride", "Girl", "Twist and Shout", "Let it be" e tanti altri ancora. Ad impreziosire il concerto, organizzato dal Casinò di Campione, anche un quartetto d'archi, composto da quattro giovani e promettenti violinisti che, al fianco dei Beatland, rievocheranno il sound di quattro classici beatlesiani come "Eleanor Rigby", "Yesterday", "Something", "Here comes the sun".

Forti di un repertorio di oltre 60 canzoni e di una preziosa strumentazione d'epoca, fondamentale per riprodurre e replicare fedelmente il mitico sound dei quattro baronetti di Liverpool, il quartetto comasco dei Beatland è composto da Little George (Carmine Adiletta) alle chitarre, John Daniel (Daniele Bozzolan) al basso, Ringo Jordan (Giordano Bozzolan) alla batteria e capitanati dal cantante e presentatore Paul McRedey (Marcello Redaelli), tutti ottimi musicisti che hanno studiato, con passione e dedizione, arrangiamenti e parti vocali per portare al Casinò di Campione uno show musicale fedele a quelli del glorioso quartetto inglese.

In occasione del concerto di Paul McCartney - l'evento musicale dell'anno - tenutosi lo scorso maggio a Roma, i Beatland sono stati chiamati dagli organizzatori ad esibirsi, il giorno precedente l'esibizione di sir Paul, su un palco di 120 mq realizzato al "Foro Italico" e appositamente allestito per rendere più piacevole e suggestivo il countdown delle migliaia di fans prima di poter assistere allo storico evento musicale.

Al galà-tributo dei Beatles con il concerto dei Beatland al Casinò di Campione corrisponderà una Cena di Gala a partire dalle ore 20,00 a cui seguirà lo spettacolo alle ore 22,00 (in totale Frs. 150 a testa).

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Marketing del Casinò di Campione, tel. 6401111 (prefisso dall'Italia 004191), sito internet www.casinocampione.it.