Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 25-09-2021
Sabato 25 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio, dalle ore 18 a Cimitile, presso il palazzo Santa Maria dei principi Albertini, si terrà il II appuntamento con SettembrArte

Dopo il grande successo d'apertura a villa Castelcicala a Nola, la X edizione della rassegna culturale SettembrArte - ideata dall'Associazione Meridies e pensata quest'anno per rendere il giusto tributo al genio di Dante Alighieri, attraverso i linguaggi di danza, arte, musica - sabato 25 settembre fa tappa a Cimitile al palazzo Santa Maria dei principi Albertini.

Al termine della consueta visita guidata alla scoperta di notizie poco note sulla dimora storica - prevista dalle ore 18 - toccherà alle istallazioni informali I peccati dell'io di Pietro Mingione, alle opere fortemente espressive Divino Segreto e Divino tormento di Domenico Sepe e al reading di Ursula Iannone.furiaLAB teatro mettere in scena il tema della Speranza, ispirati dalla Divina Commedia.

La serata coincide con la Giornata Europea del Patrimonio il cui tema è Patrimonio culturale: TUTTI inclusi! affrontato dall'associazione Meridies in tutti gli appuntamenti della rassegna con un laboratorio di lettura per i più piccoli a cura della libreria Bibì e Cocò.

«L'adesione alle Giornate europee del Patrimonio, - spiega Michele Napolitano, presidente di Meridies - mira presentare il territorio nolano in un contesto sovralocale. Siamo convinti, infatti, che la valorizzazione del patrimonio culturale e dell'arte sia uno strumento fondamentale per riscattarci dalla mediocrità del presente».

Per partecipare all'evento - gratuito - è obbligatorio esibire il green pass.

Per le visite guidate è invece obbligatoria la prenotazione (347 5461957).

CS


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona notte anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani