Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.524

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: 19-09-2020
La scuola Paganini riporta la musica nelle piazze: sabato 19 settembre il concerto di fine estate a San Giorgio su Legnano (MI)


[c]La scuola Paganini riporta la musica nelle piazze
Sabato 19 settembre il concerto di fine estate a San Giorgio su Legnano


Organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco sangiorgese e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, celebra i 20 anni di attività della scuola di musica. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria[/c]
La scuola di musica Niccolò Paganini "concede" il bis. Per festeggiare i 20 anni di attività e di presenza costante nell'Altomilanese ha deciso di organizzare un nuovo concerto: dopo l'esibizione live del luglio scorso, sabato 19 settembre sei maestri della scuola saliranno sul palco di piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano per l'ultimo appuntamento estivo della scuola di musica. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro Loco sangiorgese con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, sarà anche l'occasione per l'amministrazione comunale di ringraziare la cittadinanza per la solidarietà dimostrata durante il lockdown e durante tutto il complesso periodo di emergenza che ha contraddistinto la prima parte dell'anno.
«Ci ritroviamo in piazza con un evento live, in quella che è la scenografia naturale per la nostra scuola», sottolinea Fabio Poretti, direttore della Niccolò Paganini. «Ci ritroviamo con quell'entusiasmo che arriva dai nostri 20 anni di attività nel diffondere la cultura e la passione per la musica, forti degli oltre mille allievi che solamente l'anno scorso hanno frequentato i nostri corsi».
Accanto alla Paganini c'è, ancora una volta, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ribadire il proprio ruolo «di banca locale che vuole essere vicina al proprio territorio», ricorda il presidente dell'istituto, Roberto Scazzosi. «Il periodo non semplice, che abbiamo vissuto e che speriamo di metterci alle spalle quanto prima, deve essere stimolo all'unità, ad un impegno corale per far tornare il territorio a crescere sotto ogni punto di vista. Da oltre 120 anni, la Bcc c'è senza mai rinunciare ai propri valori fondanti quali la cooperazione, la mutualità e il sostegno a famiglie e imprese».
Protagonista del concerto la band composta dai maestri della scuola Paganini: Gabriella Sciortino (voce), Federico Riva e Alex Mandelli (chitarre), Omar Ceriotti (batteria), Fabio Rabbolini (basso) e Alex Bioli (sax) proporranno un repertorio di facile ascolto, con brani pop/rock presi dalla scena nazionale e internazionale, per una serata di grande divertimento.

L'inizio del concerto è previsto alle 21.15; l'ingresso è gratuito, ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 347.3931564


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon pomeriggio anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani