Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.442

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 02-12-2019 al 08-12-2019
LA SETTIMANA PACIFICA: dal 2 all'8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano 7 concerti di PACIFICO con 7 ospiti speciali (Malika Ayane, Samuele Bersani, Francesco De Gregori, Giuliano Sangiorgi, Francesco Bianconi, Neri Marcorè e un ospite a sorpresa)


[c]LA SETTIMANA PACIFICA

Dal 2 all' 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano
7 concerti di PACIFICO con 7 ospiti speciali
[/c]
Dopo il tour che l'ha portato in giro in tutta Italia la scorsa estate, PACIFICO torna live con "LA SETTIMANA PACIFICA", 7 concerti con 7 ospiti speciali, sempre e solo a Milano! Dal 2 all'8 dicembre, infatti, il cantautore sarà per un'intera settimana "resident" sul palco del Teatro Filodrammatici (via Filodrammatici, 1), accompagnato dai suoi musicisti e, ogni sera, da un ospite speciale!

E che ospiti ... Malika Ayane (2 dicembre), Samuele Bersani (3 dicembre), Francesco De Gregori (5 dicembre), Giuliano Sangiorgi (6 dicembre), Francesco Bianconi (7 dicembre) e Neri Marcorè (8 dicembre). Nella serata del 4 dicembre è previsto un ospite speciale a sorpresa!

«Dal 2 all'8 dicembre 2019. Sette giorni al Teatro Filodrammatici, il piccolo ma inarrestabile cuore di Milano - racconta Pacifico sui suoi profili social - Sette miei concerti, le canzoni pescate da tutti i miei dischi. Sette magnifici ospiti. Uno a sorpresa, ma potete venire a scatola chiusa, sarà una serata grande al pari delle altre».

I biglietti per i concerti de "La Settimana Pacifica", a cura di Ponderosa Music&Art Srl, sono disponibili da oggi in prevendita sul sito di Vivaticket e nei punti vendita abituali (www.vivaticket.it/).

[c][Foto1C][Foto2C][/c]
Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all'attivo 6 dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta, Bastasse il cielo), ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano "Le storie che non conosci", con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno. Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale "Boxe a Milano". Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo "Ti ho dato un bacio mentre dormivi". Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli, per Gianni Morandi, per Adriano Celentano, per Malika Ayane, per Eros Ramazzotti, per Zucchero, per Giorgia, per Antonello Venditti e molti altri. Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano "Imparare ad amarsi", di cui è anche autore del testo. Oltre che come artista in gara, Pacifico ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 anche in qualità di autore con il brano "Il segreto del tempo" (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli) e il brano "Il coraggio di ogni giorno" (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).

[c][Foto3C][Foto4C][/c]

[c]www.pacificomilano.com
www.twitter.com/PacificoGino
www.facebook.com/pacificomilano[/c]


Music Center interessati:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani