Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.277

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

Data evento: 19-02-2011
GRACE HALL L'ATTRICE DEL BURLESQUE CON VOCE DI SIRENA TORNA AL ROYAL BURLESQUE DI MILANO

GRACE HALL L’ATTRICE DEL BURLESQUE CON VOCE DI SIRENA
TORNA AL ROYAL BURLESQUE

Dopo il successo della serata del 5 febbraio scorso, il 19 febbraio prossimo Grace Hall torna sul palcoscenico del Royal Burlesque per una serata all’insegna della classe e dell’eleganza. Il raffinato Salon Parisien di via Ascanio Sforza a Milano, infatti, ospiterà un Defile firmato Angélique Devil e Voodoo De Luxe e con la consulenza artistica di Maurice Dotta: un evento esclusivo in cui moda, stile ed entertainment si fondono all’insegna del gusto e dello spettacolo.
Nella cornice ricercata del Royal Burlesque Salon Parisien si alterneranno in passerella importanti artiste di fama internazionale che animeranno, con le loro forme perfette e con il loro spirito vivace, i sofisticati capi di lingerie in stile boudoir di Angélique DeVil e i sorprendenti abiti da show Burlesque di Voodoo De Luxe.
Un vero e proprio viaggio nel passato quello proposto dai brand promotori della serata, in cui ogni dettaglio, dalla musica all’interior design, contribuisce alla ricerca di un erotismo d’altri tempi, che emerge delicato tra piume, bustini e tacchi a spillo. Grace Hall è da tempo una delle protagoniste indiscusse del Burlesque italiano. Suo principale merito l’aver versato a piene mani in questo genere, attualmente tanto glamour, la grazia, la cultura, il fascino e il garbo di anni di studio sul genere, portando con sé una solida formazione nel teatro, nel ballo e nella musica. Una particolarità: Grace è l’unica protagonista del Burlesque che misceli al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l’atmosfera del canto.
Le sue esibizioni in pieno stile New Burlesque proiettano lo spettatore in un viaggio onirico nei tempi passati dove a far da cornice sono i preziosi costumi di volta in volta creati per ogni singolo show. Nelle sue garbate performance si mescolano lo stile delle Dive del Cabaret degli anni '30 e '40 alla tradizione italiana, con gli immancabili corsetti, guepiere, paillettes, oro, gioielli ed enormi ventagli.
Dietro i lustrini di Grace Hall ci sono i numerosi anni di esperienza nel teatro, nel cinema e nella televisione di Emma Nitti. Ben due le pellicole cinematografiche in uscita nelle sale che vedono Emma protagonista, entrambe in concorso al RIFF (Rome Indipendent Film Festival, 17-24 marzo): Cinque per la regia di Francesco Maria Dominedò e Cara ti amo di Giampaolo Vallati. Di recente ha fondato la scuola II Tempio del Burlesque, dove sta riversando l’esperienza maturata in un vero e proprio percorso di otto mesi circa che si declina in una serie di discipline. Non quindi veloci workshop da due ore e via, ma un vero e proprio percorso formativo.


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani