Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 27-03-2018
Per Cinémardi 6" l'ultimo spettacolo della stagione e della fortunata rassegna, "L'Enfance nue" di Maurice Pialat al Cinema De Seta, martedì 27 marzo, ore 21 a ingresso libero e con sottotitoli e lingua originale

Si chiude con il primo film di Pialat la rassegna di cinema francese in trasferta sicula, Cinemardi 6, organizzata al Cinema De Seta di Palermo a ingresso libero dall'Institut Français de Palerme e dall'assessorato alla cultura del capoluogo siciliano. Lingua originale e sottotitoli come sempre in italiano per l'ultimo spettacolo della kermesse palermitana martedì 27 marzo 2018.

François, nove anni, è un bambino vivace, preso in custodia dall'Assistenza Pubblica perché la madre lo ha abbandonato. Quando la famiglia a cui è stato affidato si lamenta di lui, viene assegnato a una coppia anziana che lo accoglie amorevolmente. Ma François non può fare a meno di combinare disastri. Primo lungometraggio di Maurice Pialat, prodotto da François Truffaut, L'Enfance nue mette in mostra la singolarità dell'universo e della scrittura del cineasta. Polverizzando le forme tradizionali della narrativa e della trasparenza, Pialat affonda sul reale, ritagliando dei grossi blocchi di vita, e traccia il ritratto di un bambino e di una regione, in maniera brutale e sconvolgente.


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani