Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: 15-10-2014
Esce il 15 ottobre Palepolis l'album di Ben Slavin, il folk singer americano trapiantato a Napoli

Il debut album di Ben Slavin sarà pubblicato il 15 ottobre 2014 dalla label (Apogeo records/Zimbalam).

"Palepolis" è un concentrato di chamber-folk music che trae ispirazione dalla storia artistica di Slavin, già baritono al Teatro la Scala e al San Carlo, e dalle influenze sociali e artistiche che in dieci anni Napoli gli ha trasmesso.

Ben ha un legame molto profondo con Napoli e questo è un suo omaggio, il punto di vista di un'artista straniero che ha deciso di vivere e suonare a Neapolis.

Ben racconta la Sua Napoli da "outsider", in inglese, senza disdegnare le influenze napoletane che questa città è capace di 'infliggere' all'anima.
Palepolis è un disco che racconta tutto il "buono" e il"male" di questa città, senza sdolcinature o romanticismi forzati.
La maggior parte delle canzoni parlano di luoghi, miti o sentimenti personali che ha colto in questi anni vivendo in una città tormentata e affascinante.

Ben Slavin, nato nello stato del New Jersey, inizia la sua carriera principalmente come cantante lirico e precisamente baritono. Si è laureato in canto presso l'Arizona State University prima di trasferirsi a Milano per continuare i suoi studi. A Milano ha conosciuto Odette Di Maio, ex cantante del gruppo Soon, e formarono il duo-nufolk "The March". Dopo l'incisione di un EP e tanti live in Italia e negli Stati Uniti (hanno suonato in venue di culto come lo storico CBGB a New York e il The Sidewalk Cafè ma anche anche al prestigioso Arezzo Wave Festival).
Negli States Ben ha partecipato a vari programma radiofonici come "The Joey Reynolds Show" (con 8 milioni di ascoltatori) e per il famoso critico musicale Larry Flick (Billboard, Rolling Stone) presso Sirius Radio.
Attualmente Ben Slavin vive fra Napoli e l'Umbria e ha scritto e registrato il suo album d'esordio dal titolo "Palepolis".
"Palepolis" è un lavoro che parla principalmente dalla sua esperienza di vita e sociale fatta in circa dieci anni a Napoli, utilizzando i mezzi musicali a lui più familiari: la musica Folk e Cantautorale Americana.
Gli argomenti spaziano dalla politica (Palepolis) al racconto di personaggi che ha incontrato per le strade di Napoli (Eruptions,Floods and Signora Concetta). Ci sono miti metropolitani (Lucia Lies in Purgatory) o semplicemente dei riferimenti partenopei legati alle sue esperienze personali (Tie and Bound, As We Grow Older).

https://www.facebook.com/benslavinfanpage

Palepolis credits
produced by: Andrea De Rosa
sound engineer: Tato Strino, Andrea De Rosa
mastering: Antonio Ruggiero at Absolute Mastering
recorded and mixed: Sanità Music Studio
arrangements: Antonio Cece
photos: Luca Canzanella
graphic design: Giorgia Aquilar
words and music by: Ben Slavin, except track n° 2 by Odette Di Maio, track n°5 by Joni Mitchell.

Apogeo Records è un'etichetta discografica, nata nel Maggio del 2012 con l'intento di promuovere musica emergente senza steccati di genere, premiando originalità e qualità artistica. Grazie alle numerose partnership con realtà economiche e sociali di rilievo, Apogeo Records si pone nel mercato della discografia indipendente, come una giovane realtà dalle grandi potenzialità.
Ad Aopogeo è strettamente legato il progetto Sanità Music Studio, un centro di editing del suono all'avanguardia sito nella seicentesca Basilica di San Severo alla Sanità. Costituito da due ambienti (sala riprese e sala regia) studiati nei minimi dettagli per garantire la migliore risposta acustica ad ogni tipo di esigenza, lo studio è dotato di macchinari e microfoni di ultima generazione.
Grazie alla Fondazione Telecom, il primo investitore del progetto Musica e Nuove Tecnologie, e all'Associazione L'Altra Napoli, è stato possibile realizzare all'interno della suggestiva cornice della Basilica di San Severo il Sanità Music Studio, dove realizziamo tutti i prodotti targati Apogeo Records.


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani