Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.623

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 01-07-2022
Prima napoletana del film La Santa piccola il 1 luglio alle ore 21 al cinema Vittoria, in sala la regista Silvia Brunelli e il cast con la partecipazione straordinaria e amichevole di Gianfelice Imparato

La Santa Piccola, il film di Silvia Brunelli uscito da Biennale Cinema College di Venezia ed unico film italiano selezionato al Tribeca Film Festival 2022, che affronta i grandi temi della superstizione e scoperta di sé, dei mille colori della Napoli della Sanità e di LGBTQ+, torna proprio a Napoli, da dove era partito, il 1 luglio alle ore 21 presso il Cinema Vittoria con la regista Silvia Brunelli e il cast: Vincenzo Antonucci, Sophia Guastaferro, Pina di Gennaro, Alessandra Mantice, Sara Ricci. Questa proiezione vede anche la partecipazione straordinaria e amichevole dell'attore, commediografo e regista italiano Gianfelice Imparato. Il film resterà in sala anche il 2, 3 e 6 luglio con doppia proiezione alle 17,30 e alle 21,15.


Realizzato col grant di 150.000Euro di Biennale College Cinema, il laboratorio di alta formazione della Biennale di Venezia che sostiene dal 2012 la produzione di opere prime e seconde, il film racconta la storia della fraterna amicizia di Lino e Mario che si incrina quando Mario scopre di provare per Lino qualcosa che va oltre la pura amicizia. Una storia di formazione e identità che si intreccia con l'imprevedibilità della vita all'interno del palcoscenico, a tratti surreale, delle credenze e superstizioni popolari di una Napoli colorata e variopinta. Sullo sfondo un'umanità piccola e delicata prigioniera della propria quotidianità, ancora legata a superstizioni e credenze religiose.

cs


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani