Musica e Teatro by spaghettitaliani.com

Musica

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Le News dall'Italia

News, comunicati e altro dall'Italia

Condividi

Home Musica e Teatro    I Concerti    The Music Center    News 2019   Novità discografiche

 

GR3TA - 2011 - Etichetta: Bagana records - Distribuzione: Audioglobe

 

GR3TA

 

 

28/01/2011 - Il 28 Gennaio esce il CD GR3TA

 

Il 28 Gennaio esce il CD GR3TA - Etichetta; Bagana records - Distribuzione; Audioglobe

A due anni di distanza dal debut-cd "Please Kill Me", pubblicato in Usa da Renaissance Rec./Koch, e dopo avere realizzato remix per SubDivision, ElektroJudas, OceanDrive, The Electronic Conspiracy, ecc., ed aver collaborato con il video-artista Valerio Berruti e con il compositore Gabriele Roberto, finalmente è pronto il nuovo album di GR3TA - intitolato semplicemente GR3TA - frutto di lunghe sperimentazioni e di lavoro in studio.

Il nuovo album di GR3TA combina universi musicali differenti quali l'elettronica, l'alternative rock, la nu.wave il post-punk e le sperimentazioni, creando un ibrido sonoro di sicuro impatto, dove le contaminazioni e le influenze si susseguono come in un gioco di specchi deformanti.

L'unica strada per produrre musica nuova ed interessante passa per la contaminazione. Chiamatelo nuovo crossover o come cavolo vi pare. Gr3ta lo chiama "UGLY-POP": "Pop" in quanto orecchiabile ed "Ugly" perché sporco e cattivo come dovrebbe essere il rock alternativo.

Registrato a THE ROOM da marzo a luglio 2010.
Prodotto, Programmato, Registrato, Mixato, Editato da Andrea
Musiche e testi di Andrea

BIO
In principio erano gli UNWELCOME. “SpaceCore" da Cuneo, affascinati dall’ibridazione del suono, autori di una deriva artistica che mitigava la violenza hardcore con crepuscolare vena melodica e sperimentale.
L’album “INDEPENDENT WORM SONGS” (Loudblast Rec./Self - 2001) fu salutato come uno dei più ispirati ed innovativi dischi di rock pe(n)sante made in Italy del nuovo millennio.
Come spore affidate alla stagione, la devianza artistica che decretò originalità e fascino al progetto, ha generato poi i KESSLER il cui album di debutto “UN ALTRO GIORNO D’AMORE” (Alternative Prod./Venus - 2006), prodotto da Riccardo Tesio (chitarrista dei Marlene Kuntz), ha riscosso notevoli consensi di critica e di pubblico, sulla scia di un fortunato singolo-tormentone radiofonico intitolato “Teoria del Vuoto”.

GR3TA è la nuova incarnazione musicale di ANdREA, deus-ex-machina di Unwelcome e Kessler.

I membri di GR3TA sono ANdREA (vocals, guitars, bass, synth, programming, songwriting, producer, programming, etc) Cristiano (live drums, beat producer), Daniele (bass, backing vocals) ed Ago (live guitars) e provengono da differenti esperienze in band rock metal ed hardcore.
Il debut-cd di GR3TA, intitolato "Please Kill Me", è stato pubblicato nel 2008 da Renaissance Rec./Koch in USA.
"Please Kill Me" ha suscitato grande interesse grazie ad alcuni singoli come This Place, A Love Song e UHUH - una formidabile combinazione di grezzo rock'n'roll ed elettronica - che è stato incluso nella colonna sonora di "Dream Home", slasher film diretto da Pang Ho-Cheung. GR3TA inoltre ha realizzato remix per SubDivision, Oceandrive, Electronic Conspiracy, Elektrojudas e Saint Murder ed ha collaborato con il compositore (vincitore di un Japan Cinema Award) Gabriele Roberto.

Discografia:
• PLEASE KILL ME (Renaissance Rec./Koch – USA - 2008)
• GR3TA (Bagana Rec./Audioglobe – Italy - 2011)