Musica e Teatro - Magazine dedicato allo spettacolo by Spaghettitaliani.com

Le Biografie


 

www.rockmoda.com

 

 

I ragazzi hanno le idee chiare.

E anche se sono solo all'inizio della loro carriera, sanno bene che musica vogliono suonare e dove vogliono arrivare. E questo non perché siano degli illuminati, ma perché per mettere insieme il progetto Modà c'è voluto tempo, fatica e anche un pizzico di fortuna.

Ma ora 'Kekko' (voce), Paolo Bovi (tastiere - cori), Tino Alberti (chitarra acustica), Stefano Forcella (basso), Manuel Signoretto (batteria) e Diego Arrigoni (chitarra elettrica) sono finalmente un gruppo in cui tutti, ma davvero tutti, amano e suonano lo stesso tipo di musica.

I Modà fanno rock – pop melodico, con un'attenzione ai testi che non vuole dimenticare la tradizione cantautorale italiana. La loro musica è davvero ad alto potenziale acustico, soprattutto quando i 6 ragazzi dei dintorni milanesi salgono su un palco e riescono - sempre - a trasportare il pubblico in un viaggio, sonoro ed emotivo, fatto di divertimento, riflessioni, energia e sentimenti.

E poi la loro dimensione live è la testimonianza che di strada sui palchi di provincia ne hanno fatta davvero tanta….fin da quando Kekko decide di mettere insieme un gruppo: incontra Tino e insieme incontrano Enrico Palmosi (ora arrangiatore della band). La strada è quella giusta, Kekko e Tino lo capiscono subito… bisogna solo trovare i compagni giusti con cui imboccarla. Il primo a mettersi accanto a loro e a credere nei Modà è Paolo Bovi, una vecchia conoscenza di Kekko. Le difficoltà ovviamente non mancano, tra un concerto live, una data che salta e la necessità, come sempre, di trovare la strada giusta. Ma questo primo bozzolo di ciò che saranno i Modà non perde la bussola, incontra Diego Arrigoni e Stefano Forcella e subito dopo Manuel Signoretto, che a quel tempo lavora come fonico in uno studio di registrazione e con i Modà passa allo sgabello di una batteria.
Trovato il giusto equilibrio e la giusta corrispondenza di gusti musicali, i Modà non perdono tempo e si chiudono subito in uno studio di registrazione con un obiettivo ben chiaro: rodare i meccanismi in vista dell'attività dal vivo, una parte importante della vita di questa band. Anzi, una parte irrinunciabile.

Proprio in una sera su un palco, nel Novembre del 2003, i Modà fanno l'incontro che cambia la vita della band. Quella sera in sala, mischiato nel pubblico, c'è anche un direttore artistico televisivo che si innamora della loro musica e del loro impatto. Detto e fatto i Modà si ritrovano a seguirlo in uno studio di registrazione per confezionare il singolo “Ti Amo Veramente” e quindi decidono che è il momento di darsi da fare per pubblicare finalmente il loro primo album e si mettono alla ricerca di un'etichetta discografica disposta a credere nella loro musica e così, finalmente, a maggio del 2004 esce “Ti Amo Veramente”. Un brano di grande impatto che mostra fin da subito i primi risultati: la band ha riscosso un meritato successo nelle piazze italiane partecipando a feste di radio, all’ I-TIM Tour, e a varie serate organizzate nel corso di tutta l’estate!

Dimmi che non hai paura” è il secondo singolo proposto a settembre e confezionato “only for radio”. Un brano che mette in rilievo le capacità artistiche del gruppo, in particolare la grande voce di KEKKO il cantante,capace di catturare le emozioni dei giovanissimi ma anche dei più grandi! Ancor più del precedente singolo, guadagna la stima e l’approvazione della radiofonia….

A metà ottobre è uscito il loro album d’esordio discografico dal titolo TI AMO VERAMENTE. Contiene 11 tracce più una ghost-track di “ti amo veramente” in versione acustica. L’album è uscito al prezzo speciale di € 15,45 e immediatamente è entrato nelle classifiche ufficiali di vendita.

Dopo 3 mesi di alta rotazione del secondo singolo, i MODA’ provano la carta sanremese… con esito positivo! I ragazzi sono tra le 12 nuove proposte a calcare il palco dell’Ariston per questa edizione 2005. Intanto la band esce con la terza traccia dell’album “Nuvole di Rock”, brano che rivela la loro anima ROCK, dimostrando ancora una volta capacità di fare musica, di trasmettere emozioni e sensazioni.

 

 

Ideato e realizzato da Luigi Farina ( LuigiFarina@musicaeteatro.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Musica e Teatro

Magazine dedicato allo spettacolo

Redazione musica: musica@musicaeteatro.com

segnalato da Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia