prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Food & Drink in Italy 2.0

L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/images/annatinafranzese.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250

Articolo inserito da:

Annatina Franzese

il 21/09/2017 nella sezione Segnalato - pizza

Tag articolo: pizza - visualizzato 2074 volte

A sua Maestà la Pizza, tutto il sapore del cuore

immagine in primo piano

A sua Maestà la Pizza, tutto il sapore del cuore


Si è svolta lunedì 18 settembre a partire dalle ore 19.30, l'inaugurazione per il rinnovo locale di Sua Maestà la Pizza presso l'omonimo ristorante pizzeria di via Manzoni a Napoli.
Tema dell'evento, la presentazione del "Nuovo menù pizza gourmet" a cura dello chef Maestro Vincenzo Varlese, pizzaiolo pluricampione del mondo, che per l'occasione ha presentato il suo speciale e gustoso babà pizza.
Pizze esclusive, belle, buone ed impeccabili al palato. Gusti particolari, ma soprattutto abbinamenti e combinazioni apparentemente improbabili quelli che caratterizzano le nuove pizze del maestro. Un esempio per tutti, la pizza "Donna Sofia": salmone, mozzarella di bufala, semi di papavero, fragoline di bosco, grattugiato di limone sfusato amalfitano, olio extravergine di oliva. Una vera e propria opera d'arte, tutta da provare.
Varlese, a cui è stato chiesto quale fosse la sua specialità, ha semplicemente risposto con simpatia ed ironizzando sull'appellativo di "maestro": la pizza.
[Foto1D]Si è raccontato commuovendosi il maestro Varlese, parlando con gli occhi umidi dei suoi trascorsi, dei suoi figli e delle sue difficoltà, lanciando un messaggio di speranza a chi pensa di non avere le possibilità di farcela ed invitando a non demordere e a non mollare.
La serata, è stata allietata da esperienze degustative grazie alla partecipazione di numerosi chef amici ed estimatori del Varlese: Antonio Bedini, Marco Faiella, Cristiano Venturi, Giorgio Vitiello e Roberto Sebastianelli, oltrechè della Foodblogger Valentina Scarnecchia, e grazie anche alla partecipazione di aziende d'eccellenza.
Invero, è stato possibile assistere alla presentazione degli abbinamenti pizza/birra a cura dei beer sommelier Domenico Marsico e Maurizio Allaria e alla presentazione degli abbinamenti pizza - vino a cura di Luigi Caggiano.
La serata ha avuto uno scopo non solo appetitoso, ma soprattutto benefico. Parte del ricavato infatti, è stato devoluto all'associazione: "Donare è amore" presieduta da Pina Pascarella che in sinergia con il consolato del Benin organizza eventi a scopo benefico per la popolazione beninese.
Un appuntamento importante dunque, ricco di gusto, passione e cuore sotto l'azzurro cielo di Napoli (azzurro come il nuovo colore delle giubbe scelto da Varlese!).
[FC4/FC]

Fotografie di Aniello Coppola (foodergogram)