Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Nicola Rivieccio

Protagonista

nicolarivieccio

Data evento: 26-04-2019
Napolimodadesign; IV ed.Opening speciale 26/04 ore 20 palazzo Congressi via Partenope 36 NA

Napolimodadesign; quarta edizione con  opening  speciale. 26/04  ore 20 palazzo Congressi via Partenope 36

Opening  speciale il  26 Aprile alle ore 20  con l' apertura dei battenti al palazzo dei Congressi di via Partenope 36 per la quarta edizione di Napolimodadesign, la Contemporary house di Maurizio Martiniello, la casa di design più lussuosa e innovativa del 2020.
A fare da madrina alla serata, Rocio Munoz Morales. La splendida attrice, insieme all'architetto Maurizio Martiniello, premierà alcune personalità, scelte da un'apposita commissione di esperti, che si sono distinte in vari settori professionali.
Riconoscimenti per:
la Moda: Filippo Laterza;
Moda Kids: Stefano Cavalleri;
Costumi di scena: Giusi Giustino;
Design: Antonio Rossetti;
Arte: Mauro Milani;
Food: Gennaro Esposito;
Makeup: Luciano Carino;
Alla guest star della serata, Rocio, invece, andrà il premio Spettacolo.

I premi che saranno consegnati sono stati realizzati dall'artista milanese Susy Manzo, amica storica di Napolimodadesign, presente con le sue opere dalla prima edizione della kermesse. Quest'anno la pittrice e scultrice meneghina porterà i labirinti sospesi: opere realizzate con la carta, una delle materie preferite da Susy Manzo: "Amo la carta - spiega l'artista - la sua fragilità e la sua delicatezza. Con la carta devi essere sincero, non puoi sbagliare, non puoi mentire... la scelgo per la realizzazione della maggior parte delle mie opere perché è versatile e perché interagisce con la mia poetica".

Alla serata inaugurale l'attrice spagnola indosserà gioielli Damiani e sarà truccata da HM Makeup Italy di Luciano Carino. La serata vedrà in esposizione gli abiti realizzati da Giusi Giustino per "My fair lady" opera rappresentata al Teatro di San Carlo, nel foyer saranno allestite le teche con i gioielli Damiani e agli ospiti saranno servite le bollicine di Franciacorta di Bersi Serlini che accompagneranno le prelibatezze dello chef Marco C. Merola. Media sponsor dell'evento è radio Kiss Kiss, da anni a fianco di Napolimodadesign, mentre il 26 e il 27 aprile ai Gradini Francesco d'Andrea (all'incrocio tra via Filangeri e via Dei Mille) sarà esposta una Maserati  della concessionaria Sa.Mo.Car.


Ogni anno l'architetto Maurizio Martiniello realizza una Contemporary House per mostrare le tendenze del nuovo anno. Stavolta ha realizzato un appartamento lussuoso e funzionale, innovativo ed ecocompatibile, per offrire a visitatori e addetti ai lavori una visione completa delle novità che ci attendono il prossimo anno. Dalla domotica alle materie prime, dai tessuti ai complementi d'arredo fino all'illuminotecnica, nulla è lasciato al caso nella luxury house di Maurizio Martiniello: la tecnologia facilita le frenetiche giornate di una famiglia, la resistenza dei nuovi materiali rende più longevi marmi e parquet, i tessuti, con le loro fibre a Led, sostituiscono i sintetici. Camera da letto, salone, sala da pranzo, cucina, tutto è all'avanguardia nella Contemporary house grazie alla creatività di grandi brands nazionali. Una qualità e un lusso che investe anche tutto ciò che è racchiuso nella casa ideata dall'architetto partenopeo: in esposizione, infatti, le opere di Mauro Milani, artista bolognese eclettico, aperto alle contaminazioni e al "rimodellamento" del passato: "I miei lavori traggono spunto dal passato - spiega l'artista - Mi piace recuperare oggetti già appartenuti a qualcuno, scomporli e ricomporli come se il tempo, la natura e la mano dell'uomo determinassero, tutti insieme, il loro mutamento. Ciò che è accaduto, dunque, accade di nuovo e accadrà ancora". A far conoscere al pubblico napoletano l'artista bolognese è Campogrande Concept di Daniela e Stefano Campogrande, appassionati d'arte e organizzatori di eventi dedicati all'arte. La loro è una mission impegnativa: "Far fruire l'arte e la cultura in genere in circuiti alternativi che coinvolgano un pubblico sempre più trasversale".

Napolimodadesign è bellezza, in tutte le sue forme e sfaccettature; è eleganza, grazia, signorilità. Una filosofia che Maurizio Martiniello abbraccia dalla prima edizione della kermesse e che coinvolge non solo la moda e il design, ma anche l'arte e il food: saranno, infatti, presenti chef come Antonino Maresca, Marco C. Merola, Luigi Salomone e Domenico Iavarone che il 4 maggio prepareranno la cena di beneficienza. Il ricavato andrà ad Azione Sorriso, onlus da sempre impegnata in progetti umanitari.

La casa di Napolimodadesign sarà aperta dal 27 al 5 maggio e ospiterà sfilate - sartorie eccellenti come Isaia, Laterza e Cavalleri -, trunk show, sartorial talk e poi corsi, approfondimenti, dibattiti. Ampio spazio anche ai giovani che avranno modo di esporre e far sfilare le proprie creazioni: la casa, infatti, ospiterà l'Accademia di Belle Arti di Napoli, corso di Fashion Design, l'Istituto Superiore di Design e l'Istituto Professione Moda. Un appartamento da vivere dalla mattina alla sera, quando è tempo di aperitivo o cena, meglio se stellati.


PATROCINI:
Comune di Napoli, Prima Municipalità, Camera di Commercio, Consolato italiano a Nizza, Casartigiani, Unione industriali di Napoli, Ordine degli avvocati Napoli Nord, Ordine dei Architetti di Napoli, Azione sorriso, Teatro di San Carlo, DBE Design for the Built Environment, ADI associazione per il Disegno Industriale, DIARC dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II, Centro linguistico Università degli Studi di Napoli Federico II.

MAIN SPONSOR:

Asso dei Fiori, Edil San Felice, HM Make up Italy, Molteni and C./Dada, Isaia, Damiani, Linealight, Majorano, Marseglia, Sa.Mo.Car, Fineco Bank, Reveer, Margraf, Tekla, Ceramiche vesuviane, Santandrea Luxury houses, Wedding solution, V-ita, Albatros, Marazzi.


SPONSOR:

2C Costruzioni srl, Accademia di Balle Arti di Napoli, Ager Campanus, Alessi, Artelinea, Baxter, Bersi Serlini, Bruno Unione, Campogrande Concept, Chiaia Napoli, Consorzio Tutela dei Vini Vesuvio, Drink Me, Electrolux, Mario Valentino, Filippo Laterza, Francesco Visconti, Hanna Moore, Gabriele Riccardi, Gellinna, Gervasoni, Giorgetti, Giovanna Giampietro, Gufram, Istituto Professione Moda, Istituto Superiore di Design, Martini, Kilesa, LLandrò, Merdiiani, Nino Lettieri, Nic design, Novellini, Papa, Pasticceria contemporanea, Prima linea, Porro, Rosenthal, Royal Continental Napoli, Sambonet, Selecta, Siola, Stefano Cavalleri, Tensotelo, Tubes, Vincenzo Bocchetti, Vitra, Vivaio Somma.

MEDIA SPONSOR:
Kiss, kiss, Arabesque, Donna Tv, Obiettivi d'Arte, Conform, Elite Campania Magazine, In città, Sedesi agenzia di comunicazione, eventi e ufficio stampa, Ondaweb tv, On top, Prism, Tavolario stampa, To.do.lab. Vittorio Iumiento, Yuppy lab.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani